Concediti un golosissimo momento di relax con questo delizioso frullato di mirtilli: rinfrescante e irresistibile

Inizia a fare davvero caldo e, ovviamente, il bisogno di rinfrescarci si fa sentire: concediti un golosissimo momento di relax con questo delizioso frullato di mirtilli, irresistibile!

Se in inverno, all’occorrenza, possiamo scaldarci con una bella cioccolata calda, quando arriva la Primavera e poi l’Estate, abbiamo bisogno invece di una bevanda fresca per tirarci su e aiutarci a combattere il caldo. Vogliamo proporvene una davvero spettacolare. Concediti un golosissimo momento di relax con questo delizioso frullato di mirtilli: rinfrescante e irresistibile!

frullato mirtilli
Rinfrescante e goloso: il frullato ai mirtilli è ideale a colazione e merenda (credits pixabey)

Sai che anche la crema di caffè si può preparare in versione “fredda”? Golosissima, vellutata e con un ingrediente speciale, non potrai farne a meno, sentirai che gusto eccezionale.

Frullato di mirtilli, goloso e rinfrescante: come prepararlo a casa

Impiegherete solo una manciata di minuti per realizzare questa bevanda squisita:

  • 100 grammi di mirtilli;
  • 60 grammi di latte (vi consigliamo vegetale);
  • 2 cucchiai di succo di limone;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • 2 cubetti di ghiaccio.

Per prima cosa laviamo con cura e delicatezza i mirtilli e asciughiamoli. Riversiamoli in un frullatore insieme al latte e iniziamo a frullare. Dobbiamo lavorare fino a quando non avremo ottenuto una crema senza grumi, se preferite potete usare un passino per eventuali residui. Uniamo quindi il succo di limone e frulliamo ancora.

A questo punto insaporiamo con lo zucchero e continuiamo a lavorare fino a quando non si sarà sciolto del tutto nel composto. Procediamo ad aggiungere i due cubetti di ghiaccio. Per ultimi, andremo a versare nel frullatore anche i due cucchiai di succo di limone.

mirtilli
Anche ai bambini piacerà da impazzire e sarà perfetto per la loro merenda sana e golosa (credits pixabey)

Riversiamo il frullato in un bicchiere di vetro e lasciamo assestare in frigo per cinque o dieci minuti. Decoriamo con qualche mirtillo fresco e possiamo goderci la nostra bevanda rinfrescante e gustosa!

Consiglio extra: non riesci proprio a sopportare il caldo? Ecco una lista di cibi che possono aiutarti a combattere l’afa. Perfetti da consumare quando senti il bisogno di rinfrescarti, sani e nutrienti, ma anche saporiti: c’è una vasta scelta!

Impostazioni privacy