Non tutti sanno che la birra è un’alleata quando si tratta di pulizie: puoi usarla così, che risultati!

Fresca, dissetante e amatissima, la birra è una delle bevande che è un piacere gustare in compagnia: non tutti sanno che è anche un’alleata quando si tratta di pulizie domestiche, puoi usarla così, che risultato!

Una birra fresca in compagnia degli amici magari per accompagnare un panino o una pizza è sicuramente uno dei piaceri della vita. Questa bevanda è amatissima e gustosa e abbiamo la possibilità di scegliere il gusto che preferiamo, il tipo di gradazione e tanti altri dettagli per accontentare i gusti di tutti. Non tutti sanno che la birra è un’alleata quando si tratta di pulizie: puoi usarla così, che risultati!

birra pulizie
Non solo da bere: puoi usare la birra anche per le pulizie, servitene così e guarda che risultati (credits pixabey)

Anche il vino, come la birra, si può usare in modo geniale che non riguarda la cucina. Forse non ve lo hanno mai detto, ma se seguirete questo consiglio resterete davvero senza parole!

Alleata nelle pulizie domestiche: usa così la birra e guarda che risultato!

Ebbene, ovviamente non vi stiamo invitando ad acquistare e consumare un’intera birra solo per pulire. Si tratta di un trucchetto di cui servirvi quando ve n’è avanzata ed è un peccato buttarla via. Oltre alla birra avrete bisogno anche di un panno in microfibra o, in alternativa, di un canovaccio di cotone pulito. Pronti a scoprire come possiamo servircene?

legno
Guarda che risultati: non riuscirai a credere ai tuoi occhi (credits pixabey)

Avete già capito di che parliamo? Dunque, dovete sapere che la birra è un ottimo prodotto per la pulizia del legno. Oltre a portare via ogni traccia di sporco lascerà le vostre superfici lucide e brillanti come si trattasse di mobilio nuovo.

Come procedere? Basta inumidire un canovaccio o un panno in microfibra con questo ingrediente, magari vaporizzando da uno spruzzino. Procediamo prima ad una prima passata sulla superficie in questione che inumidirà il legno e poi ad una seconda che avrà il compito di asciugare e lucidare. Riesci a credere al risultato pazzesco?

Consiglio extra: non solo mobili e legno! Ti lasceremo di certo senza parole, ma la birra si può usare anche in un altro modo geniale: incredibile!

Impostazioni privacy