Oh no, le macchie di fragole e ciliegie non vogliono venire via: in cucina trovi il rimedio infallibile

Fragole e ciliegie sono una vera delizia, ma quando capita di sporcarci per distrazione è sempre un incubo: se le macchie non vogliono venire via in cucina trovi il rimedio infallibile!

Sono succulente e golosissime, niente da ridire. Ne andiamo matti e non vediamo l’ora che arrivi il periodo giusto per poterci godere questi due cibi amatissimi. Parliamo, ovviamente, di fragole e ciliegie a cui proprio non riusciamo a dire di no. Al contempo, però, possiamo ritrovarci a fare i conti con un problemino non da poco. Oh no, le macchie di fragole e ciliegie non vogliono venire via: in cucina trovi il rimedio infallibile!

fragole ciliegie macchie
Macchie di fragole e ciliegie, il rimedio infallibile per eliminarle (credits pixabey)

Non solo dolci! Sai che con le fragole si può preparare anche un primo piatto prelibatissimo? Stiamo parlando del risotto più gustoso e amato della Primavera, trovi la ricetta qui!

Come eliminare le macchie di fragole e ciliegie: il rimedio infallibile lo trovi in cucina

Ammettiamolo, non sono solo i bambini a sporcarsi di continuo! Quando, poi, si tratta di macchie ostinate come quelle di alcuni alimenti particolari diventa un vero incubo farle sparire. Nel caso di fragole e ciliegie abbiamo la soluzione in cucina: efficace ed economica, vedrai che risultati. Ti spiego nelle prossime righe cosa dobbiamo fare.

fragole e ciliegie
Non disperarti, rimuoverle è un gioco da ragazzi: fai così con le macchie (credits pixabey)

Cosa ci occorre? Solo dell’aceto di vino bianco e del succo di limone! Di sicuro un rimedio molto più economico rispetto a prodotti appositi e costosissimi. Misceliamo i due liquidi in parti uguali e usiamo il composto ottenuto per bagnare la macchia.

Con una spugnetta pulita strofiniamo delicatamente, aggiungendo altro composto se necessario. Lasciamo agire il tempo necessario, fino a quando la macchia non sarà ormai del tutto scomparsa. A questo punto laviamo il nostro abito a mano o in lavatrice e il gioco è fatto. Riesci a credere che sia così semplice?

Consiglio extra: che ne dici di preparare un dolce da 10 e Lode? Questa crostata di ciliegie è una delizia e non serve la confettura o la marmellata: spettacolare!

Impostazioni privacy