Se le zanzare hanno iniziato a darti il tormento ecco un rimedio fai da te: pochi euro per una soluzione efficace

Con la primavera non arriva solo il periodo di frutti golosi e piatti irresistibili, ma anche alcuni inconvenienti fastidiosi: se le zanzare hanno iniziato a darti il tormento ecco un rimedio fai dare, una soluzione efficace da pochi euro

Per quanto amiamo la bella stagione fatta di fiori appena sbocciati, del tempo e cibi deliziosi, bisogna ammettere che avere a che fare con gli inconvenienti tipici di questo periodo dell’anno può essere sfibrante. Uno su tutto riguarda l’invasione di insetti non solo in giardino o sul balcone, ma anche in casa. Se le zanzare hanno iniziato a darti il tormento ecco un rimedio fai da te: pochi euro per una soluzione efficace.

zanzare rimedio
Rimedio naturale a basso costo contro le zanzare: liberatene così (credits adobe)

E per le formiche che invadono la cucina? Anche in questo caso non serve spendere una fortuna in prodotti costosi e magari dannosi. Prova questo rimedio naturale della nonna e vedrai che non avrai di che preoccuparti.

Zanzare che fastidio: ecco il rimedio fai da te efficace ed economico

In commercio ci sono moltissimi prodotti pensati per tenere lontani insetti di ogni genere, che si tratti di utilizzarli in casa o servircene noi stessi come repellente. Ebbene, forse non sapete che potete realizzare uno di questi miscugli a casa con soli due ingredienti e spendendo pochi euro. Cosa occorre? Ti spieghiamo tutto bene nel prossimo paragrafo.

menta
Repellente naturale fatto in casa: è semplicissimo, bastano 2 ingredienti (credits pixabey)

Ciò di cui avremo bisogno sono foglie di menta e basilico fresche. Tutto qui! Riempite un tegame con sufficiente acqua, mezzo litro dovrebbe bastare. Immergete le foglie di menta e di basilico e lasciate bollire per un quarto d’ora, anche venti minuti.

Riversate il liquido filtrato in uno spruzzino, sigillate e lasciate raffreddare del tutto. Ora non vi resta che vaporizzare il miscuglio presso finestre e punti di accesso alla casa. Potete perfino inumidirvi la pelle per evitare punture fastidiose e pruriginose. Che rimedio eccezionale!

Consiglio extra: ti ritrovi gli insetti anche in dispensa e in particolare nella pasta? Non allarmarti, anche per questo c’è una soluzione casalinga infallibile e semplicissima.

Impostazioni privacy