Non avresti mai pensato di usare così l’aceto di mele: fallo tutte le sere per una settimana e vedrai che risultati!

Non avresti mai pensato di usare così l’aceto di mele: fallo tutte le sere per una settimana e vedrai che risultati, rimedio pazzesco!

Se c’è un ingrediente che davvero non deve proprio mai mancare in casa, è sicuramente l’aceto di mele. Oltre ad essere utilissimo per tante ricette sia dolci che salate, o anche come condimento per le insalate, o come ingrediente per marinare la carne, l’aceto è anche un importantissimo alleato nelle faccende domestiche. E’ un rimedio naturale per tantissimi fastidiosi problemi che abbiamo in casa, dai cattivi odori alle macchie sulle tende, o sugli altri tessuti, ed è anche ottimo per lavare i pavimenti, pulire le mattonelle di bagno e cucina, disinfettare oggetti di vari materiali, e anche per pulire la piastra del ferro da stiro! Insomma, averlo in casa è come avere sempre un asso nella manica da tirare fuori al momento opportuno per risolvere qualsiasi problema.

Mai pensato usare aceto così
Non hai mai usato l’aceto di mele così: è un rimedio pazzesco in questi casi! (Credits: Pixabay)

C’è, però, un altro utilizzo dell’aceto di mele che forse non conoscete e che molto probabilmente non vi hanno mai spiegato. In pochi minuti, infatti, potete trasformarlo in un ottimo rimedio naturale per un altro problema che riguarda non la casa, ma bensì la vostra persona. Siete curiosi di saperne di più?

Non avresti mai pensato di usare così l’aceto di mele: puoi farlo tutte le sere per una settimana, rimedio pazzesco

L’aceto di mele è uno di quegli ingredienti che in casa non dovrebbero mai mancare, perché oltre ad essere un grande alleato in cucina, è anche un prodotto miracoloso per tantissime faccende domestiche. Insieme all’aceto di vino, al bicarbonato e al limone, infatti, può essere utilizzato per risolvere tanti fastidiosi problemi che si presentano quotidianamente in casa. Quello che forse non sapete, però, è che può essere anche usato per la cura del corpo, e in particolare per sanare e rinforzare le unghie, perché è un antimicotico e antibatterico naturale. Lo sapevate?

Aceto mai pensato usarlo così
L’aceto di mele è ottimo anche peer le unghie di mani e piedi: ecco come utilizzarlo (Credits: adobe Stock)

Sia per le mani e sia per i piedi che hanno unghie particolarmente rovinate, o magari colpite da un fungo, l’aceto di mele può rivelarsi un ottimo alleato. Non dovrete fare altro che unire in una bacinella aceto di mele e acqua e immergervi le mani o i piedi per circa 30 minuti, ripetendo l’operazione ogni sera per 7 giorni. Non immaginate che risultati!

Impostazioni privacy