Anche tu bevi acqua frizzante? Allora devi assolutamente sapere questo

Must Try

Come ci sono per quanto riguarda il gusto e il cibo, così esistono delle preferenze anche a proposito delle bevande e in particolare dell’acqua: la bevi frizzante? Allora devi assolutamente sapere questo

Tutti abbiamo i nostri piatti preferiti, così come c’è chi ama di più i sapori dolci e chi i salati. Eppure il gusto non si limita a questo. Perfino tra le bevande e in particolare l’acqua. Una delle differenze principali riguarda la tipica divisione in naturale e “frizzante”. Proprio di quest’ultima vogliamo parlare oggi, ricordandovi che non si tratta di pareri medici ma di semplici consigli. Anche tu bevi acqua frizzante? Allora devi assolutamente sapere questo.

acqua frizzante
Cosa devi sapere se bevi acqua frizzante (credits pixabey)

Quante volte ci hanno ripetuto che bere è fondamentale? Su questo non ci sono dubbi, abbiamo bisogno di mantenerci idratati, ma è vero che fa dimagrire? Ne abbiamo parlato proprio qui. Torniamo adesso all’acqua con le bollicine e scopriamo tutti i dettagli che la riguardano.

Se bevi acqua frizzante ecco cosa devi sapere

Ripetiamo che non si tratta di consigli medici, ma di una pura descrizione di questo “ingrediente” e dei suoi effetti sul nostro organismo. Prima di tutto chiariamo un concetto fondamentale: l’acqua “gassata” è una cosa, quella “effervescente” un’altra. Nel primo caso le bollicine che amiamo vengono create in modo artificiale, nel secondo si trovano già naturalmente. Detto questo, scopriamo quali effetti ha questo tipo di bevanda sul nostro organismo.

acqua
Cosa succede al nostro organismo quando beviamo l’acqua frizzante (credits pixabey)

Ebbene, forse avrete già sentito il consiglio di preferire l’acqua naturale per evitare gonfiori. Non si tratta di un modo di dire, in effetti l’acqua frizzante contiene anidride carbonica, che sia naturale o aggiunta e questo può provocare davvero gonfiore e fastidi a lungo andare.

Ovviamente non fa male, questo deve essere chiaro, così come è ugualmente idratante e dissetante quando la “naturale”. Sarebbe però preferibile non consumarla abitualmente proprio per evitare questo tipo di fastidi. Se vi riempite facilmente, dunque e spesso vi sentite pancia e stomaco gonfi, magari potete provare a evitarla per qualche tempo e di sicuro otterrete dei benefici.

Ultime ricette

More Recipes Like This