Altro che fragole o caffè: il tiramisù più saporito e goloso che c’è si prepara con il limone!

Una delle gioie della bella stagione è senza dubbio poter gustare fresche delizie dal profumo eccezionale: altro che fragole o caffè, il tiramisù più saporito e goloso che c’è si prepara con il limone!

Se c’è un lato positivo del caldo, oltre al potersi godere il mare o una passeggiata all’aperto, è senza dubbio gustare fresche delizie dal profumo irresistibile. Se, poi, pensiamo che per prepararle non c’è nemmeno bisogno di accendere il forno non ci sono davvero scuse per non metterci subito all’opera. Altro che fragole o caffè: il tiramisù più saporito e goloso che c’è si prepara con il limone!

tiramisù limone
Al limone è il più goloso al mondo: altro che fragole o caffè, prepara così un tiramisù irresistibile (credits pixabey)

Vuoi tenere d’occhio la linea senza rinunciare al gusto? Abbiamo per te la ricetta giusta: il salame di cioccolato in versione extra light! Golosissimo ma delicato, leggero e profumato, tutti ti chiederanno il bis!

Prepara il tiramisù al limone e lasci tutti senza parole: è il più goloso al mondo

Il suo profumo ti farà venire l’acquolina in bocca:

  • 300 grammi di savoiardi;
  • 350 grammi di mascarpone;
  • 2 uova;
  • 2 limoni;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 200 ml di acqua.

Potrete aggiungere, a vostro gusto, zucchero a velo per un tocco di gusto finale da leccarsi i baffi. In un recipiente riversa il succo di un limone insieme all’acqua e a metà dello zucchero dal totale. Usa questa bagna per immergere parte dei savoiardi e creare il primo strato di base del dolce.

Ora lascia assestare in frigo e dedicati alla crema. Lavora i rossi con metà dello zucchero rimasto e i bianchi con l’altra metà. Unisci ai tuorli il succo del secondo limone e poi il mascarpone, infine incorpora anche gli albumi senza smontarli.

zucchero a velo
Puoi dare un tocco finale gustoso aggiungendo dello zucchero a velo (credits pixabey)

Assaggia la crema e se necessario usa dello zucchero a velo nel caso fosse troppo aspra. Metti ad assestare cinque minuti in frigo quindi ricopri la base di savoiardi con un primo strato di crema. Ora bagna di nuovo i biscotti nella succo preparato all’inizio e copri la crema. Di nuovo in frigo cinque minuti e di nuovo uno strato di crema.

Prosegui fino a terminare gli ingredienti. Lascia assestare il tiramisù in frigo per mezz’ora prima di tagliare e servire e, se vuoi, aggiungi un’altra spolverata di zucchero a velo prima di gustare: golosissimo!

Impostazioni privacy