Non è il solito petto di pollo: aggiungi i peperoni e fai così, la tua cena sarà un’opera d’arte!

Per una cena che sia diversa dal solito, saporita e accolta con entusiasmo da tutti lascia perdere il solito petto di pollo: aggiungi i peperoni e fai così, questo piatto sarà un’opera d’arte!

Quando si tratta di pollo possiamo essere certi che la nostra pietanza sarà una squisitezza e soprattutto che riusciremo a mettere d’accordo davvero tutti. Del resto, però, cucinarlo sempre allo stesso modo può diventare una noia e portarci a non gradirlo più. Che ne dici di provare una versione davvero gustosa? Non è il solito petto di pollo: aggiungi i peperoni e fai così, la tua cena sarà un’opera d’arte!

pollo peperoni
Lascia perdere il solito pollo: preparalo con i peperoni per una cena che sarà un’opera d’arte (credits pixabey)

Sai che la classica scaloppina di pollo si può preparare anche in modo aromatico e gustosissimo? Basta usare gli asparagi per regalare ai tuoi familiari un sapore eccezionale e indimenticabile!

Pollo e peperoni per una cena da sogno: sarà una vera opera d’arte!

Questi sono gli ingredienti che useremo:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 450 grammi di peperoni (rossi e gialli);
  • 1 cucchiaio di burro;
  • olio, sale, pepe e farina quanto basta;
  • mezza cipolla;
  • una tazzina di vino bianco;
  • 250 grammi di pomodorini;
  • acqua calda quanto basta.

In un tegame o una padella capiente rosolate la cipolla tritata con l’olio. Unite quindi un po’ di acqua calda, lasciate ammorbidire la cipolla e accorpate i pomodorini lavati e tagliati. Intanto lavate, pulire e tagliate a fiammiferi i peperoni e unite anche questi in padella.

Lasciamo cuocere con un coperchio mentre ci dedichiamo al pollo. Sciogliamo il burro in una padella antiaderente, infariniamo le fettine di petto di pollo e rosoliamole su entrambi i lati. Uniamo il vino bianco così da ottenere una cremina vellutata e gustosa.

burro
Tenere e sugose, perfetta a cena da accompagnare col pane (credits pixabey)

Quando il sugo con i peperoni sarà cotto (dopo circa una ventina di minuti), uniamo le fettine di petto di pollo. Di nuovo lasciamo andare la cottura per qualche altro minuti, rigirandole in modo da insaporirsi per bene. Controlliamo sale e pepe e impiattiamo: secondo e contorno in un colpo solo!

Impostazioni privacy