Se ti senti sempre stanco prova a mangiare questo: ecco la lista

Quando il caldo inizia a farsi sentire può capire che le energie sembrino non bastare mai: se ti senti sempre stanco prova a mangiare questo, ecco la lista!

Ci teniamo sempre a ricordare che quando si parla di effetti, benefici e vari a proposito di ingredienti e organismo, non si tratta di direttive mediche ma di semplici consigli a scopo informativo. Parliamo oggi di energie, che quando inizia a fare caldo sembrano davvero non bastare per affrontare la giornata. Se ti senti sempre stanco prova a mangiare questo: ecco la lista!

stanco mangiare
Cosa mangiare se ti senti sempre stanco: la lista dei cibi che possono aiutare (credits pixabey)

A volte la stanchezza può dipendere anche dal cattivo riposo. Quando non riusciamo a dormire bene ovviamente al mattino ci sentiamo sfiniti e poco reattivi: anche in questo caso a tavola abbiamo degli alleati che possono aiutarci.

Se ti sempre sempre stanco questi cibi possono aiutare: cosa mangiare

Per fare il pieno di energie iniziamo dalla tavola, con un’alimentazione sana e ricca di nutrienti. Quali sono i cibi che possono darci una mano? Vediamo insieme la lista di cosa non far mancare in frigo e in dispensa.

Iniziamo dal riso, apprezzatissimo soprattutto in primavera perché adatto a piatti freddi e leggeri. Da preferire sarebbe quello integrale che possiede nutrienti quali il manganese, fondamentale per la scomposizione dei carboidrati, nostra principale fonte di energia.

Non dimentichiamo le banane! Contengono, oltre ai già citati carboidrati, anche potassio e soprattutto vitamina B6, un vero concentrato di energia dal gusto eccezionale.

banane
I cibi che ci aiutano a fare il pieno di energie (credits pixabey)

Uno degli ingredienti più amati in cucina sono le uova e anche se ci sentiamo spesso sottotono possono dare una mano. Il loro concentrato di proteine e vitamina B6 ci forniscono carburante che ci mantiene attivi tutto il giorno.

Infine, ma non per importanza, troviamo le mandorle e i fiocchi d’avena. Le prime, ricche di magnesio e vitamine B, i secondi, ricchi di fibre e perfetti anche a dieta. Insomma, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, non siete d’accordo?

Per concludere ricordiamo che bere acqua è fondamentale per mantenerci idratarti, soprattutto quando inizia a fare davvero caldo. Occhio se sei amante dell’acqua frizzante: cosa devi sapere.

Impostazioni privacy