Se li tieni in frigorifero durano più a lungo: non ci hai mai provato?

Ci sono degli ingredienti che generalmente mettiamo in dispensa ma che, in realtà, potrebbero andare anche in frigo e durare più a lungo: ci hai mai provato?

Se per determinati prodotti la scelta sembra ovvia, per altri lo è di meno. Quando si tratta di riporre la spesa ci sono ingredienti che mettiamo in frigorifero in modo automatico e altri che di solito teniamo in dispensa, senza sapere che, in realtà, abbiamo un’alternativa. Di che si tratta? Se li tieni in frigorifero durano più a lungo: non ci hai mai provato?

frigorifero
In frigorifero durano di più: forse non lo sapevi o non ci hai mai pensato (credits adobe)

Sei certo di saper usare questo elettrodomestico nel modo giusto? Molti sbagliano nel riporre gli alimenti al suo interno, qui ti abbiamo spiegato tutto ciò che dovresti sapere per sfruttarlo al massimo.

Questi ingredienti in frigorifero durano di più: ci hai mai pensato?

Per alcuni il dubbio forse ci è venuto, altri invece non avremmo mai immaginato di poterli sistemare in frigo. Di che parliamo? Di tre ingredienti che sono amatissimi e molto usati in cucina ma che non sapevamo di poter conservare anche al di fuori della dispensa. Curioso di scoprire di quali si tratta? Trovi i dettagli nel prossimo paragrafo.

frigo
Puoi metterli anche in frigo: forse non te lo hanno mai detto (credits pixabey)

Partiamo da un prodotto che non avreste mai pensato di poter conservare così. Si tratta, nientemeno, che della farina! Ebbene sì, avete capito bene. Occhio, però, ci riferiamo a quella integrale. Il motivo è ricca di sostanze che a lungo andare possono “irrancidirsi”. Il frigo è perfetto per evitare che accada.

Passiamo ad un’altra categoria di ingredienti: la frutta secca. Sì, esatto, così come le creme che ne derivano, un esempio perfetto è senza dubbio la crema di nocciole o il burro di arachidi. Anche in questo caso gli oli contenuti potrebbero “perdersi”, per questo meglio preferire il frigorifero.

Infine, ma non per importanza, le piadine! Proprio quelle che amiamo farcire con ingredienti di ogni genere. Perché non metterle in dispensa ma all’interno del nostro elettrodomestico? Per evitare che diventino secche in men che non si dica! Lo avreste mai detto?

Impostazioni privacy