E’ pazzesca questa crema al limone che si prepara in pochi minuti

Semplicemente deliziosa! Questa crema al limone sarà il tuo dessert preferito, la prepari in pochissimi minuti: è davvero pazzesca!

Il limone sarà il protagonista indiscusso di questa fantastica preparazione! Fresca, profumata e golosa, a questa crema al limone non saprai resistere. Mangiarla a cucchiaiate è il minimo perché diventerà in poche mosse il tuo dessert preferito.

crema al limone
Crema al limone, semplicemente deliziosa: la prepari in 5 minuti (Credits: Adobe)

Prepararla è davvero semplicissimo e voglio svelarti due metodi semplicissimi per averla pronta in meno di 5 minuti. Velocissima e facilissima da preparare, puoi portarla in tavola e gustarla quando vuoi. Una crema-dessert che ti farà sognare ad occhi aperti! Eccoti la ricetta completa!

E’ la Crema al Limone più buona del mondo: pronta in 5 minuti, deliziosa!

Proprio come la crema al caffè, anche questa deliziosa crema al limone è perfetta per essere preparata in pochissime mosse! Pochi ingredienti e due metodi semplicissimi per prepararla. Uno è il ‘classico’ metodo, ma voglio svelartene un altro ancora più furbo che non ti farà sporcare nemmeno una ciotola! Vediamo prima gli ingredienti:

  • 350ml di Panna da montare non zuccherata 
  • 1 Limone biologico
  • 1 Cucchiaio di zucchero a velo
  • 1 Bicchierino di Limoncello
  • 50g di Cioccolato bianco

La sua preparazione è più veloce della luce! Avrai in pochissimi istanti il perfetto dessert da servire in tavola in queste giornate in cui le temperature cominciano ad aumentare e si ha voglia di gustare qualcosa di fresco e goloso. Vediamo di seguito come procedere.

crema al limone
(Credits: Adobe)
  • Metodo 1: in una terrina versa la panna liquida e procedi a montarla con uno sbattitore elettrico fino a quando non sarà ben ferma. Aggiungi al suo interno poi la buccia di limone grattugiata, il succo di limone ed il limoncello ed unisci per addolcire un cucchiaio di zucchero a velo. Amalgama il tutto senza smontare il composto. Versa la crema nei bicchierini e riponi in frigo fin quando non è il momento di portarla in tavola;
  • Metodo 2: ti servirà una semplicissima bottiglia. Versa all’interno della bottiglia la panna insieme al succo di limone, la buccia di limone, il limoncello e lo zucchero. Chiudi per bene la bottiglia ed ora agita, ed agita ancora fin quando non avrai ottenuto un composto cremoso. Versa la crema nei bicchierini e metti in frigo a rassodare.

Prima di servire, decora con buccia di limone grattugiata e cioccolato bianco. Ora non devi fare altro che gustare!

Impostazioni privacy