Questi biscotti alle mele sono favolosi: non li hai mai provati? Prepararli è semplicissimo

Questi biscotti alle mele sono favolosi: non li hai mai provati? Prepararli è semplicissimo, ecco il procedimento passo per passo.

Le mele in cucina possono essere davvero utilissime, perché sono frutti particolarmente versatili. Oltre a mangiarle, infatti, a fine pasto o come spuntino, che è una pratica molto salutare e importante, possono essere usate anche per realizzare delle vere e proprie ricette da portare in tavola. Le mele cotte, ad esempio, sono anche un ottimo rimedio della nonna quando si sta poco bene, ma ci sono anche tante altre ricette, soprattutto dolci, che si possono realizzare. Basti pensare, ad esempio, ad una grande classico come la torta di mele, della quale esistono poi anche tantissime varianti e versioni diverse. Ma avete mai provato dei biscotti alle mele?

Biscotti alle mele
Con 2 mele realizzi dei deliziosi biscotti: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Sono più semplici di quanto possiate immaginare, morbidi al punto giusto e molto saporiti, oltre che ovviamente super genuini e ottimi soprattutto per i bambini, perché rappresentano una possibilità per mangiare qualcosa di dolce e sano. Scopriamo insieme come si fanno!

Questi biscotti alle mele sono favolosi: non li hai mai provati? Ecco come realizzarli passo per passo

Se avete in casa un bel po’ di mele e state cercando nuove ricette per utilizzarle, questi biscotti fanno assolutamente al caso vostro. Non si tratta, infatti, di una ricetta tradizionale e classica come la torta di mele, ma di un modo alternativo di mangiare questo frutto, realizzando degli sfiziosi e morbidi biscottini per grandi e piccoli. Il procedimento è molto semplice e il gusto non vi deluderà!

Biscotti alle mele
Questi biscotti alle mele sono deliziosi: ecco come realizzarli passo per passo (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2 mele
  • 80 g di zucchero
  • 2 uova
  • 380 g di farina
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 pizzico di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • 150 g di burro
  • zucchero a velo per decorare

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa unite le uova con lo zucchero e un pizzico di sale e montate con delle fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso e gonfio. A questo punto aggiungete cannella, vanillina e burro morbido e continuate a mescolare e montare l’impasto. Aggiungete, ora, farina e lievito e vedrete che l’impasto diventerà sempre più denso. Aggiungete le mele tagliate a pezzetti piccoli e mescolate con una spatola, poi prelevate l’impasto a cucchiaiate e formate i vostri biscotti adagiandoli su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete a 180° per circa 20 minuti e i vostri biscotti morbidi saranno pronti: favolosi!

Impostazioni privacy