Sono i biscotti perfetti per la primavera: al profumo irresistibile di menta e con un tocco golosissimo

Di ricette di biscotti ce ne sono un’infinità, ma questi sono davvero perfetti per la primavera: al profumo irresistibile di menta e con un tocco golosissimo!

Quando prepariamo a casa i biscotti ci sentiamo davvero fieri di noi e del nostro impegno. Le pietanze che realizziamo con le nostre mani sembrano avere sempre una marcia in più, come se il nostro amore fosse uno degli ingredienti principali. Oggi ti proponiamo qualcosa di particolare e sfizioso con cui sorprendere tutti. Sono i biscotti perfetti per la primavera: al profumo irresistibile di menta e con un tocco golosissimo!

biscotti menta
Al gusto e profumo di menta con un tocco golosissimo: sono questi i biscotti perfetti in Primavera (credits adobe)

Ami i biscotti aromatici e profumatissimi? Non farti scappare nemmeno questi al limone: si preparano senza cottura e sono una vera delizia, si sciolgono in bocca, insuperabili!

Sono i più saporiti della primavera: biscotti alla menta con un tocco speciale

Sgranocchiarli sarà un piacere ogni volta che vuoi:

  • 250 grammi di farina;
  • 100 grammi di burro;
  • 120 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaini di lievito per dolci (8 grammi);
  • 60 grammi di gocce di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di sciroppo alla menta.;
  • zucchero a velo quanto basta.

Per prima cosa riduciamo il burro a pezzetti e lavoriamolo in una ciotola insieme allo zucchero. Usate un frullino e poi inglobate l’uovo. Assorbitelo e procedete ad aggiungere lo sciroppo. Quando la consistenza sarà omogenea e cremosa procedete setacciando lievito e farina e, solo alla fine, distribuite nell’impasto le gocce di cioccolato.

zucchero
Non sono mai stati così profumati e saporiti: scommettiamo che non ne avrai mai abbastanza (credits pixabey)

Avvolgiamo il panetto ottenuto nella pellicola per alimenti e mettiamo a riposare in frigo per almeno un’ora. Riprendiamolo, stendiamolo con un matterello e ritagliamo i nostri biscotti con le formine che preferiamo. Vi consigliamo di non assottigliare troppo l’impasto.

Prima di sistemare sulla teglia da forno rotoliamo i biscotti nello zucchero a velo. Cuociamo a 180 gradi per un quarto d’ora, se necessario pochi minuti di più. Aspettiamo che siano completamente freddi prima di assaggiare: che gusto eccezionale!

Consiglio extra: puoi sostituire il passaggio dello zucchero a velo rotolando i biscotti nel classico zucchero semolato o anche in quello di canna.

Impostazioni privacy