Basta con i soliti crocché: usa questo ingrediente per renderli indimenticabili, speciali!

Tutti andiamo matti per i crocché, da servire come antipasto o contorno: basta con i soliti, usa questo ingrediente per renderli indimenticabili, saranno speciali!

Sono una stuzzicheria che non ci stancheremo mai di gustare e a giusta ragione! I crocché sono una vera squisitezza e portandoli a tavola possiamo essere sempre certi di far felici tutti i commensali. Stavolta, però, vogliamo proporvene una versione molti particolare. Dimentica i soliti crocché: usa questo ingrediente per renderli indimenticabili, speciali!

ingrediente crocché
Con questo ingrediente li rendi indimenticabili: dimentica i soliti crocché (credits adobe)

Siete a corto di idee quando si tratta di antipasti? Ti bastano pasta sfoglia e ricotta per lasciare il segno! Questa stuzzicherai si prepara in un lampo e farà venire l’acquolina in bocca proprio a tutti!

Mai così gustosi: usa questo ingrediente per i tuoi crocché e senti che squisitezza

Siete curiosi? Allora scorrete la lista degli ingredienti:

  • 1 melanzana;
  • 1 uovo;
  • 2 patate;
  • parmigiano, sale e pepe quanto basta;
  • 80 grammi di pangrattato.

Tutto qui, non è uno scherzo! Ovviamente potrete aggiungere le spezie che volete. Come si procede? Per prima cosa laviamo le patate e lessiamole in acqua salata. Allo stesso tempo laviamo la melanzana, asciughiamola e sbucciamola. Facciamola a pezzetti e cuociamo in padella senza condimento. Dobbiamo unire solo un pizzico di sale e coprire, lasciando che i pezzetti si ammorbidiscano per dieci minuti.

Scoliamo le patate, sbucciamole e schiacciamole per ridurle in purea. Intanto frulliamo i dadini di melanzana per ridurle in crema. Uniamo i due composti e aggiungiamo il resto degli ingredienti, quindi uovo, parmigiano e pangrattato. Controlliamo sale e pepe.

melanzane
Di melanzane sono una bontà: che squisitezza questi crocché (credits pixabey)

Ora stacchiamo dei pezzetti e formiamo i classici crocché con le mani. Rotoliamo nel pangrattato e disponiamo su di una teglia foderata da forno. Cuociamo a 180 gradi per circa venti minuti o finché non saranno dorati e croccanti.

Ovviamente potete procedere anche con la classica frittura. Sia con la panatura semplice di solo pangrattato che immergendo i crocché prima nell’uovo sbattuto. Sfiziosissimi, non sono mai stati così saporiti, che aspetti a provare? Di certo i tuoi ospiti vorranno fare il bis!

Impostazioni privacy