Melanzane grigliate: aggiungi questo ingrediente al condimento, tutto un altro sapore

Così preparerai il contorno più buono: ecco cosa aggiungere alle melanzane grigliate per un sapore semplicemente delizioso!

Sono uno dei contorni più gustosi e più semplici da preparare e da portare in tavola. Con l’arrivo della bella stagione abbiamo voglia di piatti freschi, veloci, sfiziosi e saporiti oltre che leggeri e le melanzane grigliate così preparate sono un’alternativa davvero appetitosa! Possiamo in poco tempo preparare un contorno ricco di sapore. Basterà aggiungere questo semplicissimo ingrediente al condimento finale e vedrai che bontà. Ecco come le prepariamo.

melanzane grigliate
Così saporite che farai il bis: aggiungi questo ingrediente alle melanzane grigliate, tutto un altro sapore (Credits: Adobe)

Melanzane grigliate con un ingrediente segreto: così sì che sono gustosissime

Buone in tutte le versioni, delle melanzane non possiamo fare a meno. In padella, al forno, con la pasta, sono semplicemente deliziose. In questo periodo dell’anno optiamo spesso per piatti freschi e leggeri e scommetto che le melanzane grigliate così condite ed insaporite ti piaceranno tantissimo. Ecco come le prepariamo:

  • 300g di Melanzane
  • Sale 
  • Peperoncino
  • Olio
  • Prezzemolo 
  • Feta 
  • Basilico
melanzane grigliate
(Credits: Adobe)

Aggiungi la feta e sentirai che incredibile sapore. L’accoppiata melanzane e feta è davvero strepitosa. Ecco come le prepari. Lava le melanzane, dopodiché taglia a rondelle oppure in fette lunghe. Scalda una padella antiaderente e griglia le tue melanzane. Nel frattempo prepara il tuo condimento. All’aglio tagliato a pezzetti aggiungi il basilico ed il prezzemolo tritato finemente. Aggiungi un pezzetto di peperoncino. Una volta pronte le melanzane in una pirofila aggiungi un primo strato di melanzane, condisci con aglio, olio, peperoncino e prezzemolo tritato e la feta sbriciolata. Copri con un altro strato di melanzane fino ad esaurire gli ingredienti a disposizione. In ultimo aggiungi qualche foglia di basilico fresca, et voilà. Hai finalmente il tuo delizioso piatto pronto per essere portato in tavola. Puoi servirlo come contorno o come secondo piatto. Davvero gustoso!

Impostazioni privacy