Melanzane, formaggio e patate: il piatto vegetariano ricco di gusto che non ti aspetteresti mai

Must Try

Melanzane, formaggio e patate: il piatto vegetariano ricco di gusto che non ti aspetteresti mai. Piacerà a tutti, provare per credere!

A volte quando si hanno a casa degli ospiti vegetariani non si sa bene che cosa cucinare. Così, si finisce sempre con il servire delle tristi verdurine insipide e senza carattere. Ma niente paura, perché da oggi in poi tutto questo non accadrà più!

melanzane patate formaggio
Melanzane e patate. Credits: Pixabay

Con il piatto ricco di gusto che stiamo per mostrarti potrai infatti stupire tutti con effetti speciali. Procurati melanzane, formaggio, patate e poco altro e prepara questa prelibatezza unica.

Melanzane, formaggio e patate: il piatto vegetariano ricco di gusto

Chi l’ha detto che un piatto vegetariano debba essere necessariamente triste e poco fantasioso? Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare una ricetta unica ricca di sapore. Ti basterà assaggiarla una volta sola per perderci la testa per sempre. Provare per credere! Prima, però, di spiegare l’intero procedimento andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa:

  • 2 melanzane;
  • 3 patate lesse;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • aglio in polvere;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pangrattato;
  • origano.

Preparazione

Hai mai assaggiato questo delizioso piatto vegetariano? Si prepara con patate, melanzane e formaggio ed è una vera esplosione di sapore. Innanzitutto, prepara le patate lesse. Dopodiché, taglia a fette le melanzane nel senso della lunghezza e mettile su una teglia coperta con della carta da forno. Cospargile con sale, origano, aglio in polvere ed olio extravergine d’oliva ed inforna, quindi, a 190 gradi per mezz’ora.

melanzane patate formaggio
Involtini di melanzane con patate e formaggio. Credits: Adobe

Una volta trascorso il tempo necessario, tira fuori tutto e, a parte, schiaccia le patate in una ciotola con l’aiuto di una forchetta. Unisci il parmigiano grattugiato, ancora un pizzico di aglio, un filo d’olio e l’origano e stacca, quindi, dei pezzetti di impasto per poi riporli sulle fettine di melanzane. Arrotola il tutto ed adagia gli involtini ottenuti su una pirofila unta con un po’ d’olio. Spolvera la superficie con del pangrattato e dell’altro formaggio grattugiato, inforna a 180 gradi per 10 minuti ed il gioco è fatto! In questo modo, potrai stupire tutti i tuoi ospiti (non solo quelli vegetariani) con uno squisito e sfizioso piatto senza carne. Favoloso, non è vero?

Ultime ricette

More Recipes Like This