Niente detersivo! Per far tornare candidi i capi bianchi ingialliti devi aprire la dispensa!

Must Try

Uno dei nostri crucci peggiori è vedere gli abiti che amiamo andare via via rovinandosi: niente detersivo! Per far tornare candidi i capi bianchi ingialliti devi aprire la dispensa!

Ammettiamolo, tutti abbiamo un maglione, una t-shirt, perfino un paio di pantaloni che sono i nostri preferiti. Con l’arrivo della bella stagione, poi, vogliamo vestire con colori vivaci, magari perfino il bianco senza tormentarci su quanto è facile sporcarci e difficile rimediare. Niente detersivo! Per far tornare candidi i capi bianchi ingialliti devi aprire la dispensa!

capi bianchi
Dimentica il detersivo! Per far tornare come nuovi i capi bianchi devi aprire la dispenda (credits pixabey)

Di sicuro in questo periodo primaverile fragole e ciliegie non mancano mai a tavola, sono deliziose e rinfrescanti. Ma che macchie che lasciano se abbiamo la sfortuna di sporcarci! Non affaticarti, puoi rimuoverle in men che non si dica: basta fare così!

Basta capi ingrigiti o ingialliti: per far tornare candidi quelli bianchi apri la dispensa

Non c’è niente di più bello che indossare un capo che ci fa sentire a nostro agio. Il bianco è un colore neutro che si abbina praticamente a tutto, ma che a lungo andare può perdere di luminosità e iniziare a incupire, magari ingiallire. Come rimediare? No, non ti servono chissà quali prodotti costosi. Apri la dispensa e il gioco è fatto.

stoffa bianca
In dispensa hai tutto il necessario: guarda com’è semplice (credits pixabey)

Scopriamo i nostri alleati in questa “battaglia”. Succo di limone, sale grosso e acqua calda. Sì, nient’altro, vi abbiamo detto che si tratta di un trucchetto economico e semplicissimo. Mischiamo un litro di acqua calda a due cucchiai di sale e aggiungiamo anche il succo premuto e filtrato di due limoni.

Immergiamo i nostri abiti e lasciamoli a mollo per una decina di minuti. Ora strofiniamo con delicatezza come se volessimo insaporarli, stoffa contro stoffa. Di nuovo a mollo altri dieci minuti e poi via con un semplice risciacquo col solito detersivo. Una volta asciutti, che meraviglia: brillanti e candidi!

Consiglio extra: e se ti dicessi che abbiamo per te anche un trucchetto che riguarda l’asciugatrice? Basta aggiungere un cubetto di ghiaccio per risparmiare un mucchio di tempo!

Ultime ricette

More Recipes Like This