In 2 minuti ti faccio preparare un aperitivo fresco, goloso e coloratissimo: non vorrai bere altro!

Se vuoi proporre ai tuoi ospiti qualcosa di irresistibile fatto con le tue mani dammi solo 2 minuti: ti faccio preparare un aperitivo fresco, goloso e coloratissimo, non vorrai bere altro!

Se in inverno possiamo destreggiarci tra tisane e cioccolate calde, in Primavera è necessario trovare qualcosa di dissetante e gustoso da servire ai nostri ospiti. La solita limonata o un semplice succo sono apprezzate, certo, ma talvolta possono diventare noiose. In 2 minuti ti faccio preparare un aperitivo fresco, goloso e coloratissimo: non vorrai bere altro!

fresco 2 minuti bere
Dammi 2 minuti e senti che bontà: non vorrai bere altro, ti faccio preparare qualcosa di fresco e goloso (credits pixabey)

Con l’avvicinarsi della bella stagione il caldo inizia a diventare sempre più insopportabile: sai quali sono i cibi che possono aiutarti? Ti abbiamo fatto una lista di alleati preziosi per combattere l’afa!

2 minuti e non vorrai bere altro: prepara con le tue mani qualcosa di fresco e goloso

Una “ricetta” davvero basilare che ti ruberà giusto un minuto o due:

  • 200 ml di succo di melograno;
  • 120 ml di Schweppes al limone;
  • foglie di menta fresca;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • zucchero di canna quanto basta.

Per prima cosa dobbiamo versare il cucchiaio di succo di limone in un piattino. Prendiamo i bicchieri che abbiamo scelto di usare per servire il nostro aperitivo e bagniamo il bordo nel limone. Quindi rotoliamoli nello zucchero di canna, il bordo sarà decorato da dolci cristalli.

Laviamo i melograni e spremiamone il succo. Riversiamo in una caraffa e uniamo poco alla volta la Schweppes, mescolando con un cucchiaio. Mettiamo a raffreddare in frigo per un quarto d’ora.

menta
Aggiungi della menta fresca per profumare e il gioco è fatto (credits pixabey)

Dividi la tua bevanda nei bicchieri decorati con lo zucchero e aggiungi le foglie di menta dopo averle lavate e asciugate. Non ti resta che servire: non vorrai bere altro, che fresca dolcezza!

Consiglio extra: che ne dici di fare con le tue mani anche degli stuzzichini per accompagnare? Questi salatini sono semplici e veloci, puoi prepararli usando le spezie che vuoi e finiranno in men che non si dica, uno tira l’altro!

Impostazioni privacy