Si chiama “salsa aurora” ed è una crema vellutata e deliziosa perfetta per ogni tipo di piatto

Questa crema vellutata e saporita arriva direttamente dalla gastronomia francese ed è una vera delizia per il palato: si chiama “salsa aurora” e potrai usarla per ogni tipo di piatto

Quando pensiamo ad una salsa o una crema per arricchire i nostri secondi e contorni ci vengono subito e solo in mente ketchup e maionese. Al massimo della senape, ma nulla di particolarmente complesso. Oggi vogliamo svelarti come preparare a casa un capolavoro della gastronomia francese. Si chiama “salsa aurora” ed è una crema vellutata e deliziosa perfetta per ogni tipo di piatto!

salsa aurora
Come si prepara la salsa aurora: la crema francese gustosa e adatta ad ogni piatto (credits pixabey)

Non solo ricette che arrivano da lontano! Con del semplice parmigiano puoi preparare una crema aromatica e saporita da usare per stuzzichini e antipasti, ma anche per rendere indimenticabili i tuoi secondi e contorni!

Prepariamo insieme la salsa aurora, la crema gustosissima che renderà unici i tuoi piatti

Cosa ci serve per questa delizia:

  • 1 tuorlo;
  • 100 ml di olio di semi;
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • 1 schizzo di cognac;
  • sale quanto basta.

Pronti? Rompiamo l’uovo e preleviamo il tuorlo per riversarlo in un frullatore. Uniamo il sale e il limone quindi procediamo a lavorare a lungo. Potete servirvi anche di un frullino ad immersione, compiete un movimento che andrà dal basso a salire.

Accorpate l’olio e continuiamo a mescolare fino a quando la nostra crema non inizierà a prendere consistenza. Ora riversiamo in un barattolo o in un vasetto e uniamo anche i due cucchiai di passata di pomodoro.

passata pomodoro
Servono davvero pochi ingredienti ma il risultato è pazzesco (credits pixabey)

Rimescoliamo per amalgamare i due composti fino ad ottenere una vellutata dal colore rosato. Infine, aggiungiamo il cognac e di nuovo mescoliamo per bene: la nostra salsa aurora è pronta! Rendi i tuoi antipasti e stuzzichini pazzeschi grazie a questa meraviglia!

Consiglio extra: tra le salse che ami spicca la maionese? Forse non sai che puoi prepararla anche in versione vegana con pochi e semplici ingredienti. Sarà saporita proprio come la ricetta classica, di sicuro non ti accorgerai della differenza!

Impostazioni privacy