Se anche tu commetti questo errore con le fragole è il momento di smettere: così le rovini!

Succose e golosissime, le fragole in estate sono protagoniste assolute: se anche tu commetti questo errore è il momento di smettere, così le rovini!

Molti di noi non vedono l’ora che arrivi la bella stagione per gustare questa meraviglia della natura. Di che si tratta? Delle fragole, ovviamente! Succose e golosissime, alleate del nostro organismo, sono irrinunciabili a tavola. C’è però un dettaglio che non dovremmo mai trascurare e che invece, spesso, ci porta a sbagliare. Se anche tu commetti questo errore con le fragole è il momento di smettere: così le rovini!

fragole errore
Commettiamo tutti questo errore che rovina le fragole: occhio a non sbagliare, è il momento di smetterla (credits pixabey)

Sai che con questo ingrediente si può preparare anche il dolce più amato al mondo? Si tratta del tiramisù e di sicuro una volta assaggiato a base di fragole non vorrai prepararlo in nessun altro modo!

Se lo fai anche tu è il momento di smetterla: occhio all’errore che rovina le fragole

Non parliamo di come le conserviamo, anche se si tratta comunque di un dettaglio importante. No, nemmeno di come sceglierle, sebbene non sia un passaggio da sottovalutare. C’è un errore che, purtroppo, facciamo proprio al momento di gustarle senza nemmeno rendercene conto. Di che si tratta? Nelle prossime righe ti chiariremo ogni cosa.

cestini fragole
Quando sei pronto ad usarle fai attenzione a non sbagliare (credits pixabey)

Avete presente il picciolo, quella che definiamo in gergo “le foglie”? Di solito la tagliamo via prima di procedere a lavare le nostre fragole. Si tratta di un grosso errore! Il motivo? In questo modo andremmo a compromette la polpa. L’acqua, infatti, avrà modo di penetrare nella fragole e alterarne ovviamente il sapore.

Come procedere, dunque? Semplicissimo: prima laviamo e asciughiamo le fragole e solo a quel punto eliminiamo il picciolo e le tagliamo come vogliamo o chiede la ricetta. Stessa cosa se abbiamo intenzione di consumarle come semplice spuntino. Lo sapevi?

Consiglio extra: prendi una manciata di fragole, frullale e aggiungi questo ingrediente. In pochi istanti avrai un aperitivo analcolico fresco e goloso che farà felici i tuoi ospiti, al sapore di estate!

Impostazioni privacy