Puoi tagliarla con un grissino: il segreto per una bistecca tenera e saporita

Must Try

Puoi tagliarla con un grissino: il segreto per una bistecca tenera e super saporita. Così il risultato è garantito. L’avresti mai detto?

Preparare una gustosa bistecca può sembrare quanto c’è di più semplice al mondo. In realtà, ci sono tanti piccoli dettagli a cui è bene prestare la massima attenzione per riuscire a portare in tavola un risultato piuttosto soddisfacente.

segreto bistecca tenera
Bistecca tenera e saporita. Credits: Adobe

Il rischio spesso è infatti quello di servire un piatto secco ed asciutto simile alla suola di una scarpa. Per evitare, quindi, che questo possa accadere anche a te prova a mettere in pratica il nostro piccolo segreto. Così facendo, non avrai più nulla da temere. Il risultato finale sarà un vero trionfo!

Attenzione a questi dettagli

Se anche tu vuoi preparare un bistecca tenera e saporita che si taglia con un grissino devi assolutamente conoscere questo segreto. Prima, però, andiamo a dare un’occhiata a tutti i dettagli a cui è bene prestare la massima attenzione per portare in tavola un piatto di carne a regola d’arte. Innanzitutto, la scelta della materia prima è fondamentale. Mai acquistare a caso o si potrebbe andare incontro ad una serie di brutte sorprese. Occhio, inoltre, allo shock termico. Prima di andare a cuocere la bistecca lasciala per qualche istante a temperatura ambiente, altrimenti potresti avere dei problemi durante la cottura che sarà tutt’altro che uniforme. Infine, scegli la giusta padella ed attendi che la carne raggiunga la temperatura esatta per poterla servire. Solo così, potrai essere davvero sicuro di aver realizzato un buon piatto.

Il segreto per preparare una bistecca tenera e saporita

Arrivati però a questo punto, devi assolutamente sapere che per cucinare una bistecca bella tenera e saporita è necessario mettere in pratica questo piccolo segreto. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando?

segreto bistecca tenera
Venature di grasso sulla bistecca. Credits: Adobe

Ebbene, non eliminare mai il grasso prima di metterla suo fuoco. Questo elemento, infatti, farà in modo che in cottura la carne resti più succosa, senza farla diventare al contrario secca ed asciutta. Il grasso ha proprio la funzione di ammorbidire la bistecca senza l’aggiunta di altri ingredienti. Incredibile, non è vero? Eppure con questo semplice accorgimento la tua bistecca sarà un vero trionfo. Provare per credere!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This