Con le fragole ti faccio preparare un dessert al cucchiaio che conquisterà tutti

La stagione delle fragole è da sempre la nostra preferita, su questo non c’è dubbio: ti faccio preparare un dessert al cucchiaio che conquisterà tutti!

Dolci e golosissime, gustose da sole e spettacolari arricchite da ingredienti vari. Stiamo parlando senza ombra di dubbio delle fragole, un concentrato di bontà davvero strepitoso! Aspettiamo sempre con trepidazione l’arrivo della Primavera proprio per fare scorta di questa meraviglia. Con le fragole ti faccio preparare un dessert al cucchiaio che conquisterà tutti!

fragole dessert
Questo dessert da leccarsi i baffi si prepara con le fragole (credits pixabey)

Occhio a non fare questo grosso errore con le fragole! Le rovini, molti non si rendono conto di sbagliare. Se è capitato anche a te ti abbiamo spiegato qual è il modo giusto di procedere così da non avere problemi.

Il dessert al cucchiaio che conquisterà tutti si prepara con le fragole!

Grembiuli, guanti e ci mettiamo all’opera:

  • 1 kilo di fragole;
  • 100 grammi di zucchero;
  • il succo di 1 limone;
  • qualche foglia di menta fresca (facoltativo).

Per prima cosa, ovviamente, bisogna lavare le fragole e asciugarle. Procediamo rimuovendo le foglioline e tagliandole a pezzetti. Riversiamo in una ciotola capiente e ricopriamole con lo zucchero. Potete aumentare le dosi a vostro gusto, se volete un sapore più dolce.

Procediamo a frullare il tutto, potete anche usare un frullino ad immersione. Uniamo poco alla volta il succo di limone, inglobandolo alla crema ottenuta. Ora riversiamo il tutto in un recipiente d’acciaio e mettiamo nel congelatore.

sorbetto
Fresco e delizioso, questo sorbetto è un sogno ad occhi aperti (credits adobe)

Il nostro sorbetto dovrà assestarsi in freezer per diverse ore fino a raggiungere la consistenza desiderata. Dovremo aver cura, ogni ora circa, di riprendere la ciotola e lavorare il composto con una spatola in modo da ottenere quella cremosità tipica del sorbetto.

Una volta pronto non dobbiamo far altro che distribuire nei vari bicchieri e, se vogliamo decorare con qualche foglia di menta fresca. Farà impazzire proprio tutti!

Consiglio extra: frulla le fragole insieme alle uova per dar vita ad una torta senza rivali! Di che parliamo? Di una ricetta spettacolare che non vorrete di certo farvi scappare!

Impostazioni privacy