Perché buttare via la carta del pane se puoi riciclarla così: le più geniali idee anti spreco

Perché buttare via la carta del pane se puoi riciclarla così: ecco alcune delle più geniali idee anti spreco per un risultato favoloso.

Come abbiamo spesso ricordato nei nostri precedenti articoli, vivere responsabilmente la casa e tutto l’ambiente domestico significa anche avere un occhio di riguardo per gli sprechi di ogni genere, compresi quelli alimentari. Di fatto, per evitare di danneggiare l’ambiente, nell’ultimo periodo abbiamo imparato a cucinare con quelli che prima erano considerati dei semplici ‘scarti’ oppure abbiamo iniziato a riciclare tantissimi materiali ed oggetti che altrimenti avremmo buttato.

carta del pane
Come riutilizzare la carta del pane. Credits: Adobe

Basti pensare ai vassoi dei dolci, ai contenitori alimentari o ai vasetti dello yogurt. A tal proposito, hai mai pensato di riutilizzare il sacchetto di carta del pane così? Ecco alcune idee assolutamente creative ed originali.

Come riciclare la carta del pane

Per arredare casa ed avere a disposizione degli oggetti unici ed originali spesso il sistema migliore è quello di ricorrere al fai da te. In particolare, quest’oggi vogliamo proprio mostrati qualche idea geniale per riutilizzare la carta del pane e trasformarla in qualcosa di assolutamente incredibile. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e metti in pratica questi semplici consigli.

Le più geniali idee anti spreco

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma buttare via il sacchetto di carta del pane è un vero spreco. Con questo semplice oggetto, infatti, si possono realizzare tantissime decorazioni diverse e non solo. Sei pronto a scoprire le idee più originali? Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi.

carta del pane
Pacchetti regalo. Credits: Adobe

 

  • Decorazioni per la casa: taglia la carta a pezzetti e poi sovrapponi ciascuno di essi l’uno sull’altro, legandoli tra loro con uno spago e creando una sorta di effetto a fisarmonica. Otterrai un simpatico festone da appendere in salotto o sul terrazzo.
  • Carta per impacchettare i regali: oltre ad essere una perfetta idea anti spreco, ti permetterà anche di regalare ai tuoi amici e famigliari pacchetti originali ed ecologici. Personalizza il tutto con dei disegni, un fiocco e qualche dettaglio come ad esempio dei fiori secchi o delle erbe aromatiche. Il risultato sarà stupefacente!
  • Fare essiccare le erbe aromatiche: appoggia le foglie di basilico, rosmarino o timo sulla carta del pane e poi lascia essiccare il tutto. Così facendo, accelererai i tempi di essiccazione.

 

 

Impostazioni privacy