Con questo caldo anche la colazione deve essere fresca e golosa: la ricetta irresistibile

Inizia a fare seriamente caldo e fin dal mattino sentiamo il bisogno di rinfrescarci: ecco la colazione fresca e golosa da non farsi scappare, ricetta semplice e veloce

Se d’inverno una tazza di latte caldo ci aiuta a combattere il freddo, in primavera abbiamo bisogno di qualcosa che, al contrario, ci dia una mano ad affrontare il caldo che inizia a farsi sentire. Anche appena svegli, prima di affrontare una lunga giornata ricca di impegni e cose da fare. Con questo caldo anche la colazione deve essere fresca e golosa: la ricetta irresistibile!

colazione fresca
Fresca e golosa, per combattere il caldo fin dal mattino: ecco la colazione che cercavi (credits pixabey)

Per i tuoi bimbi abbiamo un’idea speciale: un frullato saporito che li farà saltare fuori dal letto! Cioccolato, banana e cocco per cominciare un nuovo giorno con tanto gusto e nutrimento!

La colazione può essere fresca e gustosa: ecco la ricetta semplice e veloce

Di cosa abbiamo bisogno:

  • 1 scatolino di panna per dolci (da montare);
  • 6-7 fragole;
  • 1 kiwi;
  • 1 banana;
  • 2 cucchiai di cereali (consigliamo integrali).

Per prima cosa montiamo la panna per dolci, dovrà essere ferma e spumosa. Laviamo e asciughiamo le fragole e tagliamole a pezzetti. Sbucciamo la banana e tagliamo a rondelle. Infine sbucciamo il kiwi e sminuzziamo.

Riversiamo metà della panna in una ciotola e uniamo la frutta a pezzi. Mescoliamo per bene e accorpiamo altra panna. Ora distribuiamo i cereali, poco alla volta, continuando a mescolare. Infine copriamo il tutto con la panna rimasta. Mettiamo in frigo giusto cinque minuti, il tempo di assestare il tutto.

panna
La panna renderà la tua colazione golosissima (credits adobe)

Possiamo arricchire la nostra ciotola con dello scrioppo o del topping al cioccolato fondente o alla frutta, così come aggiungere altri ingredienti, come avocado o ananas. Questa ricetta è un’idea furba poiché si può preparare assecondando i gusti e le preferenze di tutti, di sicuro un bel modo di iniziare la giornata!

Consiglio extra: occhio a non fare questo errore comune quando lavi le fragole! Molti sbagliano e finiscono col rovinarle: se farai come ti abbiamo spiegato non avrai problemi e non dovrai preoccuparti. Sarebbe un peccato sprecarle!

Impostazioni privacy