Cosa succede all’organismo se mangi la lattuga ogni giorno: rimarrai senza parole

Cosa succede all’organismo se mangi la lattuga ogni giorno: quando lo scoprirai rimarrai di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua!

Frutta e verdura sono due ingredienti indispensabili per la nostra alimentazione quotidiana. Non a caso, dovremmo inserirne una discreta quantità nella dieta giornaliera. Ma che cosa accade se si mangiano sempre gli stessi alimenti?

mangi la lattuga
Lattuga fresca. Credits: Adobe

In particolare, che cosa succede all’organismo se mangiamo la lattuga praticamente ogni giorno? Gli effetti sono a dir poco sorprendenti. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Resterai di sicuro di stucco!

Cosa succede all’organismo se mangi la lattuga ogni giorno

Stando a quanto abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, mangiare la verdura ogni giorno dona alla salute del nostro corpo notevoli benefici. Ma che cosa succede esattamente se mangiamo sempre e solo la lattuga? Gli effetti sono davvero incredibili. Al di là delle singole varietà, questo alimento vanta delle notevoli proprietà benefiche per l’organismo. Essendo composta principalmente da acqua e fibre vegetali, è praticamente priva di grassi. In più, contiene anche tantissime vitamine e sali minerali tra cui potassio, magnesio, calcio, fosforo e ferro. Ma vediamo esattamente che cosa succede al nostro corpo quando la mangiamo. Resterai senza parole!

Quali sono i benefici

Come abbiamo già detto, mangiare ogni giorno la lattuga può avere per il nostro corpo una serie di notevoli benefici.

mangi la lattuga
Tenere sotto controllo il peso. Credits: Adobe

In particolare, ci aiuta a:

  • mantenere il peso sotto controllo: leggera e povera di calorie, possiamo mangiarne in quantità industriali. Inoltre, ci farà sentire subito sazi;
  • svolgere un effetto diuretico: per via dell’elevato contenuto di acqua, la lattuga è un potente diuretico naturale e favorisce anche le attività intestinali e aiuta in caso di gastriti e coliti;
  • contrastare i problemi cardiovascolari: ‘ripulisce’ il sangue, abbassa la pressione ed aumenta l’elasticità dei vasi sanguigni e la fluidità del sangue;
  • proteggere pelle e occhi: grazie alla vitamina A è una grande alleata di pelle e occhi;
  • favorire il sonno: la lattuga ha infine un leggero potere sedativo che aiuta a conciliare il sonno.

Insomma, come avrai potuto notare, si tratta di un vero e proprio toccasana per la salute del corpo. L’avresti mai detto?

 

Impostazioni privacy