Stendi la pasta sfoglia e farciscila così: il dolce pronto in un lampo

Stendi la pasta sfoglia e farciscila così: il dolce pronto in un lampo più buono che ci sia. Impossibile non fare il bis!

Impossibile credere che un dolce così veloce da preparare sia anche tanto buono, eppure è proprio così! Ti basterà stendere un rotolo di pasta sfoglia e poi farcirlo con questi semplici ingredienti. Il risultato finale sarà a dir poco favoloso.

stendi la pasta sfoglia
Stendi un rotolo di pasta sfoglia. Credits: Adobe

Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Ci vuole un secondo!

Stendi la pasta sfoglia e farciscila così: dolce buono e veloce

Se ti è venuto un’improvvisa voglia di dolce, ma non hai nulla di adatto in casa puoi tranquillamente preparare questo dessert da leccarsi i baffi. Facile e veloce da realizzare ti farà sicuramente impazzire. Stendi un rotolo di pasta sfoglia e poi farciscilo così. Troppo buono per essere vero! Ma adesso bando alle ciance e vediamo che cosa ci servirà per farlo:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 100 grammi di latte;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 10 grammi di amido di mais;
  • 5 grammi di amido di riso;
  • 4 tuorli d’uovo;
  • 200 grammi di gocce di cioccolato;
  • scorza di limone.

Preparazione

A merenda o a colazione, questo dolce di pasta sfoglia è semplicemente delizioso. Farlo è davvero facilissimo, in più avrai bisogno di pochi minuti di tempo. Innanzitutto, stendi il tuo rotolo di pasta sfoglia e farciscilo con questa crema. Metti in un pentolino il latte e la scorza di limone grattugiata. A parte, mischia l’amido di mais e quello di riso con i tuorli d’uovo. Dopodiché, aggiungi il latte un poco alla volta e continua a mischiare.

stendi la pasta sfoglia
Girelle di pasta sfoglia. Credits: Adobe

A questo punto, metti tutto sul fuoco e fai addensare il composto. Una volta che avrai ottenuto una crema liscia ed omogenea, coprila con la pellicola trasparente e lasciala raffreddare per qualche istante. Non ti resterà, quindi, che spalmarla sulla pasta sfoglia, aggiungere le gocce di cioccolato ed arrotolare tutto partendo dal alto più lungo ed infornare a 180 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e taglia il rotolo a fette. Se ti piace puoi anche spolverarlo con dello zucchero a velo. Sentirai che bontà!

Impostazioni privacy