Così rendi il pollo sugoso e tenerissimo: in salsa rosa è sfizioso come mai prima!

Il pollo è una delizia ma spesso e volentieri non ci riesce come vorremmo poiché è secco e duro: così lo renderai sugoso e tenerissimo, in salsa rosa è sfizioso come mai prima!

Se anche voi amate il pollo ma non vi riesce mai alla perfezione è il momento di cambiare ricetta. Spesso e volentieri, infatti, il risultato è secco e duro, ben lontano dalla morbidezza succulenta che stiamo cercando. Che ne dite di sperimentare questa versione stuzzicante? Così rendi il pollo sugoso e tenerissimo: in salsa rosa è sfizioso come mai prima!

pollo salsa rosa
In salsa rosa sarà tenero e gustosissimo: il pollo non è mai stato così sfizioso (credits pixabey)

Se vuoi intenerirlo quando si tratta di preparare la classica versione arrostita in padella abbiamo per te un trucchetto infallibile: questa marinatura è l’ideale per ammorbidirlo e renderlo succoso!

Petto di pollo in salsa rosa: così sarà tenerissimo e cremoso

Segna tutti gli ingredienti, ecco la lista:

  • 300 grammi di petto di pollo a fette o straccetti;
  • 180 grammi di passata di pomodoro;
  • 80 ml di panna da cucina;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • sale e pepe quanto basta;
  • farina quanto basta.

La prima cosa da fare è rotolare il pollo nella farina, impanandolo per bene. In un padella antiaderente lasciamo fondere il burro e una volta sciolto aggiungiamo le fette di pollo. Insaporiamo con sale e pepe e lasciamo dorare su entrambi i lati. Ora togliamo le fettine di pollo dalla padella e versiamo quindi il pomodoro e lasciamo cuocere un paio di minuti, quindi accorpiamo la panna.

passata pomodoro
Panna e pomodoro per una crema vellutata e saporita (credits pixabey)

Lasciamo cuocere una decina di minuti, poi riportiamo il pollo in padella. Copriamo con un coperchio. Ricordiamo di mescolare di tanto in tanto e capovolgere le fettine di pollo, avranno bisogno di marinare nella salsa rosa per un’altra decina di minuti. Controlliamo sale e pepe e spegniamo la fiamma. Che spettacolo!

Consiglio extra: che ne dici di provare una variante sfiziosissima? Gli involtini di pollo sono una vera prelibatezza, soprattutto se li cuoci così! Scommettiamo che diventerà il piatto preferito anche dei tuoi bimbi, prova e vedrai!

Impostazioni privacy