La frittata di pasta ti si rompe sempre? Con questo sistema non succederà più

La frittata di pasta ti si rompe sempre? Di sicuro con questo semplice sistema non succederà mai più. Guarda un po’ che cosa devi fare.

Quanto è buona la frittata di pasta?! Spesso, però, farla non è semplice come a dirlo. Perfetta per i picnic all’aria aperta, per il pranzo della domenica oppure come ricetta di recupero, questo piatto tipico della tradizione culinaria campana è una vera bomba di gusto.

frittata di pasta si rompe
Frittata di pasta. Credits: Adobe

Tuttavia, come abbiamo già detto, la sua preparazione può nascondere alcune insidie. Per esempio, se anche a te si rompe sempre sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, sto per spiegarti come evitare che tale inconveniente possa verificarsi ancora. Prova subito questo sistema facilissimo ed infallibile e non avrai più nulla di che preoccuparti.

La frittata di pasta ti si rompe sempre?

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, preparare la frittata di pasta può sembrare facilissimo. Tuttavia, spesso può capitare che si rompa durante la cottura. Ad ogni modo, per evitare che ciò possa ripetersi un’altra volta, è possibile ricorrere a questo sistema semplice ed infallibile. Sai già di che cosa stiamo parlando? In pratica, non dovrai fare altro che adottare qualche piccolo accorgimento e seguire le mie indicazioni ed il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!

Con questo sistema non succederà più

Se vuoi portare in tavola una frittata di pasta gustosa e soprattutto bella compatta che non si rompa in cottura oppure mentre la servi non devi fare altro che adottare questo semplice sistema. Una volta preparata la pastasciutta, mettila in una ciotola abbastanza capiente e poi aggiungici dentro direttamente tutti gli altri ingredienti.

frittata di pasta si rompe
Versa gli ingredienti già amalgamati in padella. Credits: Adobe

Versa, quindi, un po’ d’olio extravergine d’oliva, il formaggio grattugiato, il salame o altri affettati e formaggi tagliati a pezzetti, il sale e le uova sbattute. Mescola bene e poi travasa il composto di pasta in padella e vai a cuocere. In questo modo, gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati tra loro e tenderanno a rimanere più compatti durante la cottura. Lo sapevi? Insomma, con questo piccolo segreto della nonna potrai fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e non solo.

Impostazioni privacy