Queste frittatine sono un vero e proprio capolavoro: ti svelo come si preparano

Queste frittatine sono un vero e proprio capolavoro di gusto: ti svelo subito io come si preparano. Assolutamente da provare!

Anche quest’oggi siamo pronti per una nuova ricetta tutta da gustare! In particolare, quelle che stiamo per realizzare in poche semplici mosse sono delle frittatine davvero deliziose. Ti svelo io come si preparano: sono un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!

frittatine capolavoro
Frittatine di pasta spettacolari. Credits: Adobe

Innanzitutto, diciamo fin da subito che questo piatto altro non è che una rivisitazione delle classiche frittatine di pasta napoletane. Sei curioso di saperne di più? Allora continua  a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti ai fornelli. Non te ne pentirai!

Queste frittatine sono un vero e proprio capolavoro

Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare delle deliziose frittatine di pasta in una versione unica e spettacolare. Per farle ti basteranno pochi semplici ingredienti ed un po’ di olio di gomito. Sei pronto a partire? Per prima cosa, vediamo la lista completa della spesa:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 150 grammi di guanciale;
  • 6 uova;
  • 60 grammi di pecorino grattugiato;
  • pepe;
  • olio di semi.

Preparazione

Buone, sfiziose e semplicemente irresistibili. Sono questi gli aggettivi perfetti per descrivere le frittatine alla carbonara che stiamo per fare oggi. In pratica, l’idea alla base è quella di fare delle classiche frittatine di pasta con gli ingredienti della carbonara. Geniale, non è vero? Per prima cosa, taglia il guanciale a listarelle o a dadini. Dopodiché, fallo rosolare in una padella antiaderente. Nel frattempo, prepara gli spaghetti e scolali ancora al dente. A questo punto, travasali nella padella con il guanciale e, a parte, sbatti le uova con sale e pepe.

frittatine capolavoro
Per realizzare queste frittatine prepara prima la carbonara. Credits: Adobe

Sposta, quindi, la pasta in una ciotola lontana dal fuoco ed aggiungi il composto di uova. Mescola rapidamente ed unisci il pecorino grattugiato. Continua a mischiare e, infine, travasa la carbonara in uno stampo per muffin o nei pirottini di alluminio. Inforna a 200 gradi per 15 minuti, modalità ventilata. Quando sarà trascorso il tempo necessario, tira fuori dal forno le tue frittatine e servile calde, tiepide oppure fredde. Vedrai, saranno un vero capolavoro! In più, saranno anche la ricetta perfetta da servire come antipasto ai propri ospiti oppure da portare con sé per uno sfizioso pranzo al sacco.

Impostazioni privacy