Perché dovresti mettere anche tu la pastiglia della lavastoviglie in lavatrice: non crederai ai tuoi occhi

Perché dovresti mettere anche tu la pastiglia della lavastoviglie in lavatrice: non crederai ai tuoi occhi. Guarda un po’ qua, semplicemente pazzesco!

Sono davvero tantissimi i trucchetti e gli stratagemmi da utilizzare in casa ogni giorno per svolgere le faccende domestiche. A volte, infatti, basta conoscere i giusti consigli ed in men che non si dica siamo in grado di risolvere problemi che ci siamo portati dietro addirittura per anni.

pastiglie lavastoviglie lavatrice
Pastiglie per la lavastoviglie. Credits: Adobe

Quest’oggi, in particolare, vogliamo parlare della pastiglia della lavastoviglie e di come possa essere utilizzata in maniera alternativa a beneficio della lavatrice. Guarda un po’ qua: non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Usi alternativi

Come spesso abbiamo già visto all’interno dei nostri precedenti articoli, la pastiglia per la lavastoviglie può essere utilizzata anche in maniera alternativa e con notevoli risultati in tantissimi ambiti domestici diversi. Ecco alcuni esempi. Oltre ad essere usata per lavare teglie e piatti, il detersivo in pastiglia può essere impiegato per:

  • lavare il wc: butta la pastiglia nel water e tira lo sciacquone. Dopodiché, sfrega con una spugna ed il gioco è fatto;
  • lucidare le posate: scioglila in acqua calda e con un panno vai a pulire l’argenteria;
  • fare la polvere: anche in questo caso il procedimento è semplicissimo. Metti la pastiglia in una bacinella d’acqua calda e poi usa la soluzione per spolverare con un panno.

Ad ogni modo, al di là dei sistemi sopra elencati, sono in pochi a sapere che questo prodotto è utilissimo anche da mettere in lavatrice. Vediamo subito perché.

Perché dovresti mettere anche tu la pastiglia della lavastoviglie in lavatrice

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma c’è un motivo ben preciso perché dovresti iniziare anche tu a mettere la pastiglia per la lavastoviglie in lavatrice. Riesci ad immaginare qual è il motivo? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Guarda un po’ qua.

pastiglia lavastoviglie lavatrice
Metti la pastiglia in lavatrice. Credits: Adobe

Di fatto, con con questo semplice gesto sarà possibile eliminare una volta per tutte i cattivi odori ed il calcare dalla lavatrice. Metti la pastiglia nell’oblò e fai partire un lavaggio completo. Al termine dell’operazione, il risultato finale sarà fenomenale: rimarrai di stucco!

Impostazioni privacy