Sale e buccia d’arancia in una tazza: guarda cosa succede

Forse non hai mai unito insieme sale e buccia d’arancia; metti tutto in una tazza e guarda cosa succede: trucco incredibile!

Sebbene siamo quasi fuori stagione, le arance sono ancora un frutto molto utilizzato in cucina per realizzare semplicissime spremute, creme e golosissimi dolci. Il sale invece come sappiamo è un ingrediente di cui non possiamo fare a meno nella preparazione delle nostre pietanze.

sale buccia d'arancia
Ti serviranno sale e buccia d’arancia: metti in una tazza e guarda, geniale (Credits: Adobe)

Forse non hai mai pensato di unire insieme questi due ingredienti ma ti consiglio di farlo perché potresti imparare un trucchetto che ti lascerà davvero senza parole. Non si tratta infatti di due soli ingredienti utilizzati ai fornelli per la preparazione dei nostri piatti. Le bucce d’arancia possono infatti essere impiegate in modi diversi in casa. Ad esempio sapevi di poterle utilizzare per profumare i tuoi armadi? Qui ti spiego come fare. Oppure puoi adoperarle per provvedere a realizzare uno spray detergente per le superfici. Allo stesso modo anche il sale è un ottimo alleato per le pulizie di casa. Ti consiglio quindi di unire insieme questi due ingredienti, guarda cosa succede!

Metti la buccia d’arancia e il sale in una tazza: imparerai un trucco geniale

Non avrai bisogno di alcun detersivo, con questo semplice trucco potrai pulire a fondo l’interno delle tue tazze in un men che non si dica. Ti basterà utilizzare questi due semplicissimi ingredienti ed il gioco è fatto, avrai così risolto il tuo problema e le tazze saranno pulite e splendenti in un istante.

sale buccia d'arancia
(Credits: Adobe)

Tutto quello che devi fare è recuperare la buccia di un’arancia ed aggiungere del sale all’interno della tazza. A questo punto non ci resta che utilizzare la buccia d’arancia per strofinare all’interno della tazza così da rimuovere sporco e possibili aloni. Il sale sfregato all’interno della tazza con la buccia d’arancia porterà via lo sporco presente al suo interno. A quel punto non ci resta che risciacquare il tutto. Et voilà, ecco fatto.

Impostazioni privacy