Uno sgrassatore spray da fare in casa con le proprie mani: ecco cosa usare

Puoi preparare in poche mosse uno sgrassatore spray da fare in casa con le tue mani in modo semplicissimo: ecco cosa ti servirà

Le pulizie di casa sono un fardello per chiunque. Per non parlare poi della quantità di detersivi che quotidianamente impieghiamo per pulire superfici di vario genere. L’acquisto di prodotti per le pulizie casalinghe si sa non è mai tanto economico.

fare sgrassatore in casa
Sgrassatore spray per superfici da fare in casa: semplice, economico e veloce (Credits: Adobe)

Ma a questo problema possiamo ovviare imparando a preparare un semplicissimo sgrassatore spray da fare in casa con le nostre mani. Ci basteranno pochissimi ingredienti ed in poche mosse potremo procedere alla pulizia delle nostre superfici. Ecco come lo prepariamo.

Come fare in casa uno sgrassatore spray: pronto in poche mosse!

Economico, ecologico e quindi super naturale, questo sgrassatore spray si può fare in casa con l’impiego di semplicissimi ingredienti che abbiamo in casa, anzi in cucina. Non è necessario spendere una fortuna per procurarci i prodotti giusti per la pulizia della casa perché possiamo provvedere utilizzando questi semplici ingredienti. Ecco di cosa avremo bisogno per preparare il nostro sgrassatore:

  • Buccia di 1 Arancia
  • Buccia di 1 Limone
  • 1 Cucchiaio di Bicarbonato di Sodio
  • Acqua Calda
  • 1 Cucchiaio di sale
  • 1 Bicchiere di Aceto
  • 1 Bicchiere di detersivo per piatti
fare sgrassatore in casa
(Credits: Adobe)

Abbiamo visto come preparare un semplice sgrassatore utilizzando gli scarti delle bucce delle patate. Stavolta invece prepariamo il nostro sgrassatore con gli ingredienti appena indicati procedendo in questo modo. Versiamo in una bottiglia spray l’aceto insieme al detersivo per piatti. A questo uniamo l’acqua calda, il sale e le bucce dei nostri agrumi insieme al bicarbonato. Come è noto gli agrumi, hanno proprietà non solo disinfettanti ma anche sgrassanti. Oltre che essere quindi in grado di lasciare un buon e delicato profumo queste possono contribuire, combinate all’azione degli altri ingredienti, a detergere nel miglior modo le superfici di casa. A quel punto non dovremo fare altro che spruzzare il prodotto sulla superfice che intendiamo ripulire e detergere il tutto con un panno umido. Risciacquare ed asciugare per non lasciare aloni. Ed ecco fatto.

Impostazioni privacy