Come spellare facilmente i peperoni arrostiti: il metodo che non lascerai più

Come spellare facilmente i peperoni arrostiti: il metodo che di sicuro non lascerai mai più. Provalo subito: vedrai che differenza, è utilissimo!

I peperoni arrostiti sono una specialità tutta da gustare. Deliziosi e saporiti possono, però, essere un vero impiccio da spellare.

spellare i peperoni
Peperone rosso e giallo. Credits: Pixabay

Che fare, quindi, in questi casi? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma c’è un metodo facilissimo e super efficace che una volta che avrai provato non vorrai lasciare mai più. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo ed annota subito tutti i passaggi. Vedrai, ti sarà utilissimo!

Come fare i peperoni arrostiti

Prima di svelarti il metodo facilissimo ed efficace al cento per cento per spellare i peperoni arrostiti in un batti baleno, vediamo prima come realizzarli. In generale, si possono seguire due procedimenti diversi a seconda dei propri gusti e del tempo a disposizione. Il primo prevede la cottura in forno. In questo caso, non dovrai fare altro che metterli interi su una teglia coperta con della carta da forno ed infornare a 200 gradi per 40 minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Il secondo, invece, sfrutta la cottura in padella. Metti, quindi, i peperoni su una padella antiaderente e rigirali con l’aiuto di una pinza da cucina man mano che si abbrustoliscono.

Come spellare facilmente i peperoni

Al di là della tecnica di cottura prescelta, per spellare i peperoni arrostiti in poche semplici mosse devi assolutamente provare questo metodo facilissimo. Una volta che li avrai cotti ben bene, trasferiscili in una ciotola abbastanza capiente e poi coprili con un coperchio. Attendi circa 10 minuti e poi comincia a spellarli.

spellare i peperoni
Peperoni arrostiti. Credits: Pixabay

Il vapore che si sarà creato all’interno del contenitore avrà favorito il distacco automatico della pellicina. Così facendo, ti basterà esercitare una leggera pressione con le mani e la pelle verrà via in men che non si dica. Procedi, quindi, con un peperone alla volta e, nel frattempo, lascia gli altri sempre coperti. Vedrai, di sicuro una volta che avrai provato questo metodo non vorrai più farne a meno perché è davvero utilissimo. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy