I soliti toast ti faranno un baffo! Sono questi i ‘panini farciti’ più buoni del mondo

I soliti toast ti faranno un baffo! Sono questi i ‘panini farciti’ più buoni del mondo. Pochi semplici ingredienti ed un gusto a dir poco favoloso.

Perfetti a merenda oppure per un pranzo o una cena veloce, i toast sono sempre un’ottima soluzione per portare in tavola qualcosa da mangiare in pochi minuti. Se, però, vuoi provare un piatto diverso dal solito non puoi assolutamente perderti questa ricetta facilissima.

soliti toast
Non i soliti toast. Credits: Adobe

Assaggiala, ti sorprenderà fin dal primo boccone! In pratica, si tratta di una sorta di ‘panini farciti’ con ripieno di patate e formaggio, ancora più morbidi e sfiziosi di quelli classici. Un’idea eccezionale per chi non ha voglia di cucinare o per chi ama stuzzicare e giocare con la fantasia tra i fornelli.

Non i soliti toast: i ‘panini farciti’ più buoni del mondo

I soliti toast ti faranno un baffo! Se, infatti, proverai a portare in tavola questa ricetta facilissima per preparare dei ‘panini farciti’ buoni e morbidissimi potrai dire addio per sempre ai classici tramezzini. Non importa che tu stia cercando uno snack pomeridiano o un pasto veloce. Ciò che conta è il risultato finale e di sicuro quello che stiamo per mostrarti ti farà impazzire. Provare per credere.

Ingredienti:

  • 500 grammi di farina 00;
  • 7 grammi di lievito di birra;
  • 250 millilitri di acqua;
  • 250 millilitri di latte;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di burro;
  • 1 pizzico di sale;
  • 3 patate lesse;
  • 90 grammi di parmigiano grattugiato.

Preparazione

Preparare i nostri ‘panini farciti’ super morbidi è davvero facilissimo. Innanzitutto, versa in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, il sale, l’acqua tiepida, il latte caldo e comincia a mescolare. Impasta, quindi, a mano fino ad ottenere un composto soffice ed elastico. A questo punto, trasferiscilo su un piano da lavoro infarinato e continua ad impastare per qualche minuto. Successivamente, forma un panetto e lascialo lievitare fino a che non sarà raddoppiato il suo volume.

soliti toast
Panini farciti morbidissimi. Credits: Adobe

Trascorso il tempo necessario, dividilo in 6 palline, spennellale con il burro fuso e falle riposare per altri 20 minuti. Nel frattempo, grattugia il formaggio e le patate lesse e poi stendi ciascun disco di impasto farcendolo al centro con patate e formaggio. Richiudi tutti i lati verso l’interno in modo da ottenere una sorta di quadrato ed attendi ancora 15 minuti. Per ultimo, cuoci i tuoi ‘panini farciti’ in padella con il burro ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy