Questi panini soffici sono irresistibile e si preparano molto facilmente: la ricetta

Questi panini soffici sono davvero irresistibile e si preparano molto facilmente: la ricetta spiegata passo passo. Guarda un po’ qua.

Non c’è niente di più buono del profumo e del sapore del pane fatto in casa. Se, però, vuoi portare in tavola una ricetta facilissima e diversa dal solito sei capitato nel posto giusto.

panini soffici
Panini soffici ed irresistibili. Credits: Adobe

Quest’oggi, infatti, ti spiegheremo nel dettaglio come fare dei panini soffici ed irresistibili. Guarda con i tuoi stessi occhi e poi mettiti al lavoro. In poche semplici mosse sarai pronto a gustare una vera squisitezza.

Panini soffici ed irresistibile: la ricetta facilissima

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, preparare questi panini sofficissimi è davvero facile. Ti basterà seguire alla lettera le nostre indicazioni ed il gioco è fatto! Prima, però, di spiegare il procedimento passo dopo passo, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 250 millilitri di latte caldo;
  • 7 grammi di lievito di birra secco;
  • 45 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di burro;
  • 400 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 1 tuorlo d’uovo per spennellare.

Preparazione

Per preparare i nostri panini soffici e profumati non devi fare altro che seguire la ricetta: è facilissimo! Vedrai, in poche semplici mosse sarai pronto a servire una vera prelibatezza. Provare per credere! Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza grande e versaci dentro il latte caldo, il lievito e lo zucchero. Comincia a mescolare con l’aiuto di una frusta ed aggiungi l’uovo, il burro, la farina setacciata ed il sale. Impasta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto appiccicoso e mettilo a lievitare per un paio d’ore.

panini soffici
Come preparare dei panini belli soffici. Credits: Adobe

Trascorso il tempo necessario, riprendi l’impasto e spostalo su un piano da lavoro infarinato. Staccane, poi, dei pezzetti da cui ricavare delle ‘palline’ da stendere con il mattarello ed arrotolare su se stesse. Continua così fino ad esaurire il composto e riponi i tuoi panini in una teglia. Coprila con uno straccio pulito e fai riposare 15 minuti. A questo punto, spennella la superficie con un tuorlo d’uovo ed inforna a 180 gradi per circa 25-30 minuti. Et voilà: con questo procedimento facile facile avrai pronti da gustare dei panini super soffici e morbidissimi. Provali, ti faranno di sicuro perdere la testa!

Impostazioni privacy