Ti sei mai chiesto se si possono congelare le banane? Ti sorprenderò, cosa devi sapere

Must Try

Le banane sono un frutto amatissimo che piace moltissimo soprattutto ai più piccoli: ti sei mai chiesto se si possono congelare? Ti sorprenderò, cosa devi sapere

Nutrienti, genuine e saporite, senza stagione e amatissime soprattutto dai più piccoli, le banane non dovrebbero mai mancare in casa. Ovviamente ce ne possiamo servire non solo come semplice spuntino, ma anche per preparare delizie di ogni genere. Quando inizia a fare caldo, però, la loro durata inizia a diminuire drasticamente. Ti sei mai chiesto se si possono congelare le banane? Ti sorprenderò, cosa devi sapere.

congelare banane
Si possono congelare le banane? Se anche tu te lo sei chiesto facciamo chiarezza (credits pixabey)

Con questo caldo niente di meglio di un bel gelato a merenda: sai che puoi prepararlo proprio con le banane a casa tua e senza gelatiera? Farai la felicità dei tuoi bimbi e ne andrai matto anche tu!

Le vuoi sempre a disposizione ma non durano abbastanza: si possono congelare le banane?

Certo, non parliamo del frutto fresco da mangiare come spuntino o merenda, ma dell’ingrediente da avere a disposizione per ricette di ogni genere. La domanda che molti si pongono è se sia possibile congelarle e, nel caso, come fare. Ebbene, forse vi sorprenderà saperlo ma le banane effettivamente si possono conservare in freezer. Il come è importante per non rovinarle, scopriamolo insieme.

banane
Qual è il modo giusto di procedere: fai così e non potrai sbagliare (credits pixabey)

La prima cosa da fare è sbucciarle. Altrimenti ci ritroveremo con frutto e buccia che avranno fatto corpo e renderanno la banana inutilizzabile. Una volta sbucciata dovremmo procedere a tagliarla a rondelle o pezzetti. Distribuire quindi su di una teglia foderata e mettere nel congelatore un paio d’ore.

Quando le rondelle saranno ormai dure e congelate dobbiamo raggrupparle in sacchetti per alimenti che possiamo sigillare. In questo modo le nostre banane saranno sempre a disposizione per dolci, frullati e ricette di ogni genere!

Consiglio extra: e le bucce? No, non devi buttarle via, sarebbe un vero spreco! Forse non ti hanno mai detto che possono tornarti utilissime, usale così e di sicuro ti sorprenderanno.

Ultime ricette

More Recipes Like This