Dammi 5 minuti e ti faccio preparare un dessert unico a base di fragole: ti sentirai come al ristorante!

Se hai deciso di lasciare tutti a bocca aperta abbiamo la ricetta lampo che fa per te: dammi 5 minuti e ti faccio preparare un dessert unico a base di fragole, ti sentirai come al ristorante!

La scelta del dessert può essere ardua, soprattutto quando abbiamo offerto ai nostri ospiti una cena o un pranzo abbondanti. Non vogliamo certo che rinuncino al gusto, ma nemmeno appesantirli con ricette troppo elaborate. Abbiamo la soluzione perfetta! Dammi 5 minuti e ti faccio preparare un dessert unico a base di fragole: ti sentirai come al ristorante!

fragole dessert 5 minuti
Ti sentirai come al ristorante: 5 minuti per un dessert irresistibile a base di fragole (credits pixabey)

Occhio quando lavi le fragole per mangiarle! Se commetti questo errore molto comune rovinerai il loro sapore sublime! Forse non te l’hanno mai detto e quindi fino ad ora hai sbagliato senza saperlo.

Il dessert squisito a base di fragole pronto in 5 minuti: degno di un ristorante!

Ti dico subito cosa useremo per questa delizia:

  • cialde da gelato (quelle a forma di ciotola);
  • 200 grammi di panna da montare;
  • 100 grammi di mascarpone;
  • 40 grammi di gocce di cioccolato;
  • una manciata di fragole;
  • 120 grammi di zucchero a velo;
  • 20 grammi di burro;
  • acqua calda quanto basta.

Per prima cosa montate la panna e una volta spumosa unite il mascarpone. Amalgamate i due ingredienti senza smontare e ottenuta una crema liscia unite le gocce di cioccolato. Distribuite con una spatola e preparate le cialde.

In ogni cialda riversate tre o quattro cucchiai di crema. Quindi sistemate in frigo mentre vi dedicate all’ultimo passaggio, la glassatura delle fragole. In un tegame a bagnomaria sciogliete il burro, spegnete la fiamma e unite lo zucchero a velo. Mescolate e se necessario aggiungete un po’ di acqua per ottenere una consistenza cremosa e liscia.

zucchero a velo
Pochi ingredienti, giusto qualche minuto e guarda che capolavoro (credits pixabey)

Ora lava e asciuga le fragole, quindi immergile nella glassa ottenuta tenendole per la fogliolina. Rigira in modo che siano del tutto coperte e sistemale al centro della crema. Lascia assestare, bastano pochi secondi, e porta a tavola: che spettacolo!

Consiglio extra: non sono solo buone! Sai quali benefici hanno le fragole sul nostro organismo?

Impostazioni privacy