Si chiama Torta Nuvola e si prepara con pochissimi ingredienti: la ricetta

Sta spopolando questa ricetta davvero strepitosa di un dolce irresistibile: si chiama Torta Nuvola e si prepara con pochissimi ingredienti, è uno spettacolo!

Ci sono moltissime ricette in circolazione che propongono delizie di ogni genere e sperimentare qualcosa di nuovo è sempre una buona idea, soprattutto quando si tratta di dolci. Oggi vogliamo parlarvi di un capolavoro che sta davvero spopolando e facendo impazzire chiunque lo assaggi. Si chiama Torta Nuvola e si prepara con pochissimi ingredienti: la ricetta che non ti aspetti!

torta nuvola
Si prepara con pochissimi ingredienti e fa impazzire tutti: ecco la ricetta della torta nuvola (credits pixabey)

Ti piacciono i dolci soffici e leggerissimi? Prova anche questa delizia che si prepara con soli 2 ingredienti ed è morbida come nessun’altra, ti sembrerà di un cuscino di piume!

Come si prepara la torta nuvola: la delizia da pochissimi ingredienti che sta spopolando

Non scherziamo quando diciamo “pochi ingredienti”:

  • 6 grammi di burro;
  • 3 uova;
  • la scorza di un limone;
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo (10 grammi) + quanto basta per spolverare.

Allora, vi abbiamo convinti? Davvero economica e poverissima di ingredienti, ma il suo gusto è spettacolare. E vedrete il procedimento com’è semplice e originale! Iniziate dividendo i rossi dai bianchi. Lavorate i tuorli per renderli quasi spumosi e dopo aver sciolto il burro in una padella antiaderente versateli all’interno e lasciate cuocere.

A parte montate gli albumi unendo lo zucchero a velo e anche la scorza di limone. Dovranno essere davvero soffici e spumosi. Riversiamo sul composto di tuorli ormai cotto e forma una specie di cupola. Copri con un coperchio e lascia cuocere altri dieci minuti.

zucchero a velo
Mai vista una ricetta così semplice e veloce (credits pixabey)

Togli con delicatezza la torta dalla padella e lasciala intiepidire qualche istante. Tagliala in due e sistema un pezzo sopra l’altro in modo che la cupola di albumi sia a contatto. Ora spolvera con abbondante zucchero a velo e taglia a fette: una nuvola di gusto!

Consiglio extra: quando prepari un dolce il Pan di Spagna non ti riesce mai morbido ed elastico come vorresti? Forse commetti questo errore senza rendertene conto, è molto comune.

Impostazioni privacy