Altro che la solita insalata di riso: prova questo piatto e non te ne pentirai

Altro che la solita insalata di riso: prova questo piatto a dir poco fenomenale e non te ne pentirai. La ricetta semplice e veloce.

Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, l’insalata di riso durante la bella stagione e la vera protagonista delle nostre tavole. Fresca, gustosa e ricca di ingredienti è perfetta praticamente per ogni occasione. Da mangiare a casa, in ufficio o durante un picnic all’aria aperta sarà sempre favolosa.

solita insalata di riso
Insalata di riso. Credits: Adobe

Ad ogni modo, se sei stufo delle solite preparazioni, guarda un po’ che cosa voglio mostrarti oggi. Si tratta di un piatto semplice e veloce da fare, ma dal sapore unico.

Altro che la solita insalata di riso: prova questo piatto

Per oggi lascia stare la solita insalata di riso e prova questo piatto a dir poco favoloso. Di sicuro non te ne pentirai. Fresco e facile da preparare sarà la tua ricetta preferita dell’estate. Provare per credere! Prima, però, di svelare la preparazione nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 300 grammi di farro;
  • 300 grammi di fagiolini;
  • 3 uova;
  • 100 grammi di pomodorini;
  • sale;
  • pepe;
  • erba cipollina;
  • menta;
  • timo;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Se sei un amante dell’insalata di riso e della pasta fredda, di sicuro non puoi perderti questa ricetta. Si tratta di un piatto fresco perfetto per l’estate che conquisterà tutti. Per cominciare, sciacqua il farro sotto l’acqua corrente e fallo lessare. Dopodiché, scolalo e tienilo da parte.

solita insalata di riso
Insalata di farro. Credits: Adobe

Occupati, quindi, del condimento e prepara in primis le uova sode. Successivamente, pulisci i fagiolini e falli lessare per una decina di minuti. Tagliali, poi, a pezzetti piccolissimi e sguscia le uova ed affettale a spicchi. Infine, condisci il farro con olio extravergine d’oliva, sale, pepe ed erbe aromatiche sminuzzate ed unisci il condimento precedentemente preparato. In questo modo, sarai finalmente pronto a servire un piatto freschissimo e dal gusto unico.

Il consiglio extra: noi abbiamo scelto questi ingredienti, ma tu puoi tranquillamente personalizzare il piatto con quello che più preferisci. Olive, mandorle, pinoli, tonno, cipolla, formaggio e chi più ne ha più ne metta. Insomma, sarà il tuo asso nella manica da portare in tavola quando fuori fa troppo caldo per la pasta.

Impostazioni privacy