Zucchine e salsiccia: in 10 minuti prepari secondo e contorno nello stesso piatto

Zucchine e salsiccia: in soli 10 minuti di tempo puoi preparare secondo e contorno nello stesso piatto. Una missione davvero impossibile!

Preparare secondo e contorno in un solo piatto in 10 minuti ti sembra forse una missione a dir poco impossibile? Allora scopri la nostra ricetta di oggi, perché utilizzando le zucchine, la salsiccia e poco altro ti faremo portare in tavola qualcosa di assolutamente incredibile.

zucchine salsiccia
Zucchine e salsiccia: secondo e contorno nello stesso piatto. Credits: Adobe

Sei curioso di saperne di più? Allora scopri la ricetta nel dettaglio e mettiti immediatamente ai fornelli. Quello che stiamo per farti preparare è un vero capolavoro di gusto. Piacerà di sicuro a tutti!

Zucchine e salsiccia: secondo e contorno in un solo piatto

Se stai cercando una ricetta sfiziosa ed originale per servire secondo e contorno in un solo piatto sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi infatti ti vogliamo mostrare cosa puoi preparare con zucchine, salsiccia e poco altro in soli 10 minuti di tempo. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Vai avanti a leggere e lo scoprirai. Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 3 zucchine;
  • 300 grammi di salsiccia;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 30 grammi di pangrattato;
  • 1 uovo;
  • paprika dolce;
  • sale;
  • pepe nero;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per preparare secondo e contorno in un unico piatto impiegando soltanto 10 minuti di tempo ti serviranno delle zucchine ed un po’ di salsiccia. Con questi ingredienti, infatti, andremo a realizzare dei fantastici spiedini. Come? Scopriamolo subito. Innanzitutto, lava le zucchine e tagliale a fette sottili nel senso della lunghezza. Sbollentale poi nell’acqua salata per circa un minuto e tienile da parte.

zucchine e salsiccia
Taglia la salsiccia ed elimina la pelle. Credits: Pixabay

In una ciotola versa pangrattato, parmigiano grattugiato, paprika dolce, sale e pepe nero. Dopodiché, taglia la salsiccia a tocchetti e togli la pelle. Metti, quindi, ciascun pezzettino sulle zucchine ed arrotola il tutto come a formare degli involtini. A questo punto, ripassali nell’uovo sbattuto e nel pangrattato e poi infilali in uno stuzzicadenti lungo. Adagia, infine, i tuoi spiedini su una teglia coperta con della carta da forno, irrora la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva ed inforna a 190 gradi per circa 20 minuti. Il risultato finale ti lascerà senza parole!

 

Impostazioni privacy