Se proprio non riesci a digerire i peperoni ti sveliamo un trucchetto geniale che può aiutarti

Sono davvero una squisitezza in qualsiasi modo decidiamo di cucinarli, ma possono rivelarsi particolarmente pesanti: se proprio non riesci a digerire i peperoni ti sveliamo un trucchetto geniale che può aiutarti

Sono uno spettacolo, una vera squisitezza qualche che sia il modo in cui decidiamo di usarli. I peperoni si prestano a tantissime ricette che vanno dai primi ai contorni, a creme e insalate, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tuttavia talvolta possono rivelarsi “pesanti” e quindi tendiamo a rinunciare per timore. Se proprio non riesci a digerire i peperoni ti sveliamo un trucchetto geniale che può aiutarti.

peperoni
Il trucco da provare se non riesci proprio a digerire i peperoni (credits pixabey)

A proposito di ricette ai peperoni irresistibili: prepara insieme a noi questa crema sublime che potrai usare in moltissimi modi! Dal condire la pasta ad accompagnare secondi e contorni, sarà un sogno!

Se non riesci a digerire i peperoni prova questo trucchetto della nonna

Iniziamo col dire che, a differenza di quanto si pensi, non è la cottura a determinare la digeribilità di questo ingrediente. Anzi, pare che gustati a “crudo” siano molto meno pesanti. Quando procediamo ad arrostirli, invece, o saltarli in padella, ci accorgiamo che diventano più gustosi, certo, ma anche decisamente meno digeribili. Come fare, allora, se non vogliamo rinunciarci? Provando questo trucchetto della nonna.

peperoni
Come renderli meno pesanti: il trucco da non farti scappare (credits pixabey)

Ebbene, forse stenterete a crederci, ma quando cuocete i vostri peperoni in padella, saltati o conditi come vi piace, potete sfruttare una semplice mela per renderli meno pesanti. Di che parliamo?

Questo frutto contiene il fruttosio, uno zucchero, e anche la pectina che faranno in modo che i nostri peperoni siano più facili da digerire. Tutto ciò che dovete fare è lavare e asciugare una mela e tagliarne un pezzetto, uno spicchio. Andremo quindi a sistemarlo nella padella con i peperoni (non preoccupatevi del sapore, non cambierà assolutamente) e lo lasceremo fino a fine cottura. Fai una prova e ti accorgerai della differenza!

Consiglio extra: spellare i peperoni è da sempre il tuo incubo? Serviti di questo metodo semplicissimo!

Impostazioni privacy