La ricetta per i medaglioni di zucchine: bisogna farcirli in questo modo

La ricetta per i medaglioni di zucchine: bisogna farcirli in questo modo. Piatto favoloso pronto in poco tempo. Piacerà a tutti!

Oltre ai medaglioni di melanzane, si possono preparare anche i medaglioni di zucchine. Li hai mai provati prima d’ora?

medaglioni di zucchine
Medaglioni di zucchine. Credits: Adobe

In poche semplici mosse ti farò preparare una ricetta favolosa da gustare insieme a tutta la famiglia. Per quanto infatti potrà sembrarti strano, questo piatto piacerà praticamente a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e cominciamo.

Medaglioni di zucchine: ricetta favolosa

Se sei curioso di sapere come si preparano i medaglioni di zucchine, non devi fare altro che leggere la nostra ricetta, allacciarti il grembiule e metterti subito all’opera. Di fatto, si tratta di una preparazione semplicissima che conquisterà tutta la famiglia fin dal primo boccone. Prima, però, di spiegare la ricetta nel dettaglio, andiamo a vedere di che cosa avrai bisogno:

  • 1 chilogrammo di zucchine;
  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 3 uova;
  • 50 millilitri di latte;
  • 100 grammi di farina;
  • 150 grammi di formaggio;
  • sale;
  • pepe nero;
  • olio per friggere;

Preparazione

Per preparare i medaglioni di zucchine farciti, inizia a lavare la verdura, ad eliminare le estremità, a pelarla con un pela carote e a tagliarla a rondelle non troppo sottili. Dopodiché, pratica un foro al centro con un bicchierino da liquore e frulla in un mixer da cucina la polpa ricavata. Successivamente, frulla anche il petto di pollo ed unisci i due composti in una ciotola abbastanza grande. Regola di sale e di pepe e mescola il tutto con un cucchiaio. In questo modo, avrai ottenuto la farcia con cui riempire i tuoi medaglioni di zucchine.

Medaglioni di zucchine
Taglia le zucchine a rondelle. Credits: Adobe

Procedi così fino ad esaurire gli ingredienti e, nel frattempo, fai scaldare l’olio sul fuoco. Ripassa, poi, i medaglioni nella farina e nell’uovo sbattuto con il latte e comincia a friggere da entrambi i lati. Non appena le zucchine saranno belle dorate, toglile dal fuoco e mettile su una teglia coperta con della carta da forno. Spolvera la superficie con del formaggio grattugiato grossolanamente ed inforna a 180 gradi per circa 10 minuti. Il risultato finale saranno dei medaglioni di zucchine belli filanti e saporiti. Un vero capolavoro di gusto!

Impostazioni privacy