Fai colazione con i pancakes ripieni: sono facilissimi da realizzare, farai impazzire tutti

Fai colazione con i pancakes ripieni: sono facilissimi da realizzare, ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.

I pancakes sono la classica colazione americana, ma sono diventati ormai famosi e diffusissimi in tutto il mondo, anche qui in Italia, dove sempre più spesso li troviamo sulle nostre tavole. Bastano, infatti, pochi e semplici ingredienti per realizzare i classici pancakes, ed esistono poi tantissime varianti e versioni di queste frittelle dolci amatissime da grandi e piccoli. Gli americani di solito le guarniscono con lo sciroppo d’acero, ma si può anche optare per il miele, o per la crema alla nocciola, e non solo. Insomma, se si ha tempo da dedicare alla colazione, come succede solitamente nel weekend, i pancakes sono sicuramente un’ottima opzione da tener presente.

Pancakes ripieni
Come realizzare i pancakes ripieni: sono deliziosi, lascerete tutti senza parole (credits: PIxabay)

Ma li avete mai fatti ripieni? Questa versione non è molto conosciuta, ma una volta provata non riuscirete più a farne a meno. I pancakes ripieni, infatti, hanno un gusto unico e lasceranno tutti a bocca aperta: ecco come realizzarli in poche e semplici mosse.

Fai colazione con i pancakes ripieni: ecco come realizzarli in poche e semplici mosse, deliziosi!

Se vi piacciono i pancakes e vi piace guarnirli con la crema al cioccolato, sicuramente sareste felicissimi di mangiarli ripieni di cioccolato, perché saranno ancora più gustosi. Anche i vostri bimbi ne andranno matti e tutti resteranno senza parole quando, al primo morso, sentiranno in bocca la dolcezza e la cremosità del cioccolato. Ma sapete come si fanno? Il procedimento è semplicissimo!

Pancakes ripieni
Pancakes ripieni di cioccolato: colazione da leccarsi i baffi, ecco come si realizzano (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2 uova
  • 200 ml di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 180 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • cioccolato fondente per il ripieno
  • 1 filo d’olio o burro per la padella

Per prima cosa rompete le uova in una ciotola, poi aggiungete lo zucchero e comicniate a montare con forza. Aggiungete a filo il latte, sempre mescolando, e infine farina e lievito, sempre continuando ad amalgamare tutti gli ingredienti, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. In una padella mettete un filo d’olio o di burro, poi versate un po’ di impasto, metteteci al centro un quadratino di cioccolato e ricoprite con un altro po’ di impasto. Lasciate cuocere regolarmente i pancakes con questo ‘trucco’ e poi serviteli: lascerete tutti senza parole!

Impostazioni privacy