Torta furba al cioccolato: così morbida e cremosa che si scioglie subito in bocca

Must Try

Torta furba al cioccolato: così morbida e cremosa che si scioglie subito in bocca. Basta un solo boccone e te ne innamori follemente!

Nessuno può resistere alla golosità di una deliziosa torta al cioccolato. Soprattutto se la ricetta per prepararla è anche facilissima e velocissima. Non a caso quest’oggi andremo a preparare la nostra torta furba al cioccolato.

torta furba cioccolato
Torta furba al cioccolato. Credits: Pixabay

Un vero capolavoro di gusto, capace di conquistare anche i palati più raffinati. Difatti, è così morbida e cremosa che si scioglie subito in bocca. Provare per credere!

Torta furba al cioccolato: ti si scioglie subito in bocca

Abbiamo deciso di chiamarla torta furba al cioccolato, perché questo dessert non si prepara in forno, ma direttamente in padella. In più, è anche piuttosto veloce da realizzare. Insomma, non soltanto è buonissima ma è anche alla portata di tutti. Provala subito e te ne innamorerai follemente fin dal primo boccone. Ma ora bando alle ciance e vediamo come e con che cosa prepararla.

Ingredienti:

  • 30 grammi di burro;
  • 25 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 70 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 40 grammi di farina;
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio;
  • 140 millilitri di latte;
  • 200 grammi di cioccolato fuso;
  • 200 millilitri di panna da montare.

Preparazione

Se non stai più nella pelle e vuoi provare anche tu a preparare la nostra torta furba al cioccolato allacciati subito il grembiule e mettiti all’opera. Per prima cosa, fai sciogliere il burro in una padella antiaderente. Dopodiché, lontano dal fuoco, unisci il cacao in polvere e mescola con l’aiuto di una frusta. Aggiungi lo zucchero, un uovo, la farina, il bicarbonato di sodio, 60 millilitri di latte e continua a mescolare. Rimetti, quindi, il composto sul fornello e fai cuocere con il coperchio per una decina di minuti.

torta furba cioccolato
Mescola il cioccolato fuso con la panna. Credits: Adobe

Trascorso il tempo necessario, versa il latte restante e, a parte, mescola il cioccolato fuso con la panna da montare. Incorpora bene il tutto, e versa il mix sulla superficie della tua torta. Livella accuratamente con una spatola in silicone ed il gioco è fatto! Il tuo dessert morbido e cremoso è pronto da gustare. Una bontà unica che si scioglie subito in bocca. Solo un morso e te ne innamorerai.

Ultime ricette

More Recipes Like This