Il contorno saporito perfetto anche a dieta si prepara con fagiolini e… no, niente patate!

Quando si avvicina la bella stagione ci viene spesso voglia di rimetterci in forma, ma senza rinunciare al buon cibo ovviamente: il contorno saporito perfetto anche a dieta si prepara con fagiolini e… no, niente patate!

Se siete tra coloro che hanno deciso di concentrarsi su di un’alimentazione sana e nutriente in vista della bella stagione di sicuro vorrete provare questa ricetta. Molti sono convinti, infatti, che mangiare bene sia sinonimo di mangiare poco o insapore. In realtà significa semplicemente apportare la giusta quantità e varietà di nutrienti al nostro organismo. Il contorno saporito perfetto anche a dieta si prepara con fagiolini e… no, niente patate!

fagiolini contorno
Niente patate! Usa questo ingrediente insieme ai fagiolini per un contorno gustoso e leggerissimo (credits pixabey)

Ti sei mai chiesto come mai i fagiolini siano tanto importanti nella nostra alimentazione? Forse non conosci tutti i loro straordinari benefici, ma una volta che li avrai scoperti vorrai mangiarli ogni giorno!

Perfetto anche a dieta: usa fagiolini e questo ingrediente per un contorno squisito

Sei pronto per provare questa ricetta? Allora iniziamo:

  • 200 grammi di fagiolini;
  • 1 spicchio di aglio;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta;
  • aceto quanto basta;
  • 3 carote.

Iniziate dalle carote, che dovrete lavare e asciugare. Ora procedete a sbucciarle e a tagliarle a rondelle o pezzetti. Sbollentatele in acqua salata per una decina di minuti fino ad intenerirle. Alzatele e mettetele da parte. Nella stessa acqua sbollentate anche i fagiolini dopo averli puliti e aver eliminato le estremità.

carote
Carote e fagiolini e il tuo contorno primaverile sarà da leccarsi i baffi (credits pixabey)

Scoliamo anche i fagiolini dopo circa una ventina di minuti, anche mezz’ora e mettiamoli da parte. Aspettiamo che entrambi gli ingredienti siano freddi e uniamoli in un’insalatiera. Condiamo con l’olio d’oliva e l’aglio tritato, uniamo l’origano e il sale se ce ne fosse bisogno, infine l’aceto se di nostro gusto: che squisitezza!

Consiglio extra: abbiamo parlato dei fagiolini, ma anche le carote sono davvero portentose in quanto a nutrienti! Qui ti abbiamo spiegato quali sono gli effetti sul nostro corpo, avresti mai immaginato che oltre ad essere gustosissime fossero anche delle grandi alleate del nostro benessere?

Impostazioni privacy