Il contorno saporito perfetto anche a dieta si prepara con fagiolini e… no, niente patate!

Must Try

Quando si avvicina la bella stagione ci viene spesso voglia di rimetterci in forma, ma senza rinunciare al buon cibo ovviamente: il contorno saporito perfetto anche a dieta si prepara con fagiolini e… no, niente patate!

Se siete tra coloro che hanno deciso di concentrarsi su di un’alimentazione sana e nutriente in vista della bella stagione di sicuro vorrete provare questa ricetta. Molti sono convinti, infatti, che mangiare bene sia sinonimo di mangiare poco o insapore. In realtà significa semplicemente apportare la giusta quantità e varietà di nutrienti al nostro organismo. Il contorno saporito perfetto anche a dieta si prepara con fagiolini e… no, niente patate!

fagiolini contorno
Niente patate! Usa questo ingrediente insieme ai fagiolini per un contorno gustoso e leggerissimo (credits pixabey)

Ti sei mai chiesto come mai i fagiolini siano tanto importanti nella nostra alimentazione? Forse non conosci tutti i loro straordinari benefici, ma una volta che li avrai scoperti vorrai mangiarli ogni giorno!

Perfetto anche a dieta: usa fagiolini e questo ingrediente per un contorno squisito

Sei pronto per provare questa ricetta? Allora iniziamo:

  • 200 grammi di fagiolini;
  • 1 spicchio di aglio;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta;
  • aceto quanto basta;
  • 3 carote.

Iniziate dalle carote, che dovrete lavare e asciugare. Ora procedete a sbucciarle e a tagliarle a rondelle o pezzetti. Sbollentatele in acqua salata per una decina di minuti fino ad intenerirle. Alzatele e mettetele da parte. Nella stessa acqua sbollentate anche i fagiolini dopo averli puliti e aver eliminato le estremità.

carote
Carote e fagiolini e il tuo contorno primaverile sarà da leccarsi i baffi (credits pixabey)

Scoliamo anche i fagiolini dopo circa una ventina di minuti, anche mezz’ora e mettiamoli da parte. Aspettiamo che entrambi gli ingredienti siano freddi e uniamoli in un’insalatiera. Condiamo con l’olio d’oliva e l’aglio tritato, uniamo l’origano e il sale se ce ne fosse bisogno, infine l’aceto se di nostro gusto: che squisitezza!

Consiglio extra: abbiamo parlato dei fagiolini, ma anche le carote sono davvero portentose in quanto a nutrienti! Qui ti abbiamo spiegato quali sono gli effetti sul nostro corpo, avresti mai immaginato che oltre ad essere gustosissime fossero anche delle grandi alleate del nostro benessere?

Ultime ricette

More Recipes Like This