Ti farà perdere la testa: questo primo pronti in 10 minuti è economico e squisito

Stavolta vogliamo proprio farti sognare: questo primo pronto in 10 minuti è economico e squisito e ti farà perdere la testa, hai mai pensato di usare questo ingrediente?

Il caldo ci fa sentire sfibrati e privi di energie, ma quando si tratta di preparare qualcosa di gustoso siamo disposti a sacrificarci e stare ai fornelli. Chi dice che è necessario spendere chissà quanto tempo? Abbiamo una ricetta che ti farà impazzire ed è più semplice e veloce che mai. Ti farà perdere la testa: questo primo pronti in 10 minuti è economico e squisito, mai usato questo ingrediente!

primo 10 minuti
10 minuti per un primo da perdere la testa: mai pensato di usare questo ingrediente? (credits pixabey)

Non hai proprio voglia di metterti a cucinare? Allora prova questa “ricetta” lampo che si adatta sia al pranzo che alla cena: ti ruba 2 minuti ed è una squisitezza, sempre originale e saporita.

Il primo squisito pronto in 10 minuti: ti farà perdere la testa!

Vi assicuriamo che l’unico lasso di tempo che dovrete attendere sarà quello di cottura della pasta:

  • pasta a scelta;
  • 150 grammi di ricotta;
  • 70 grammi di salame a cubetti o fettine;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • cipolla tritata;
  • parmigiano grattugiato quanto basta.

Vi è venuta l’acquolina in bocca? Anche a noi! Di solito non pensiamo al salame come ad un’accoppiata per la pasta, ma potete fidarvi se vi diciamo che sarà una squisitezza! Per prima cosa mettete a cuocere la pasta, il tempo di attesa è tutto qui.

Inumidiamo una padella antiaderente con l’olio aiutandoci con un fazzoletto e lasciamo rosolare il salame insieme a un pezzetto di cipolla tritata. Se scegliete quello a fettine sminuzzatelo per bene. Dopo un paio di minuti unite la ricotta e insaporite con sale e pepe. Sciogliete con un mestolo di legno e spegnete la fiamma.

salame
Puoi usare sia il salame napoletano che il milanese (credits pixabey)

Scolate la pasta tenendo da parte un po’ d’acqua di cottura. Riversiamola in padella con la ricotta e il salame e mescoliamo insaporendo con il parmigiano grattugiato. Se necessario aggiungiamo l’acqua di cottura per rendere il tutto ancora più cremoso. Da perdere la testa!

Impostazioni privacy