I ceci possono diventare uno snack strepitoso: ecco come fare

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma i ceci possono diventare uno snack a dir poco strepitoso: ecco come fare.

Che cosa penseresti se ti dicessi che con dei banali ceci precotti puoi realizzare uno snack semplicemente irresistibile? Di sicuro non riusciresti a crederci. Eppure, è proprio così! Ti basterà dare un’occhiata alla nostra ricetta di oggi per ricrederti immediatamente.

ceci snack strepitoso
Con i ceci puoi fare uno snack strepitoso. Credits: Adobe

Il procedimento è davvero facilissimo. Non dovrai fare altro che seguire alla lettera le nostre indicazioni ed il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua: chi l’avrebbe mai detto?

I ceci possono diventare uno snack strepitoso

Per trasformare dei semplici ceci in uno snack a dir poco strepitoso non ci vogliono grandi abilità in cucina o chissà quale esperienza dietro ai fornelli. Basta seguire queste poche e semplici indicazioni ed il risultato finale ti lascerà senza parole. Vedrai, senza sforzo né fatica potrai realizzare uno spuntino buono e al tempo stesso genuino. Per cominciare, andiamo subito a scoprire la lista completa della spesa:

  • 1 barattolo di ceci precotti;
  • paprika;
  • rosmarino;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 1 cucchiaino di amido di mais.

Preparazione

Vuoi preparare uno snack semplice ed irresistibile? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, con un semplice barattolo di ceci precotti potrai realizzare in men che non si dica uno spuntino con i fiocchi perfetto sia per i grandi che per i piccini. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e mettiti all’opera!

ceci snack strepitoso
Servi i tuoi ceci croccanti in una scodella. Credits: Adobe

Per prima cosa, scola i ceci precotti e trasferiscili su una teglia coperta con della carta da forno. Dopodiché, insaporiscili con della paprika, un po’ di rosmarino fresco e dell’olio extravergine d’oliva. A questo punto, mescola bene e poi aggiungi anche un cucchiaino di amido di mais. Continua a mischiare ed inforna, infine, il tutto a 190 gradi per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, metti i tuoi ceci super croccanti e saporiti in una scodella da portata insieme a qualche rametto di rosmarino fresco e servili magari all’ora dell’aperitivo oppure per spezzare la fame a metà pomeriggio. Provali subito, sono semplicemente irresistibili!

Impostazioni privacy