Ti faccio preparare un gelato buonissimo senza gelatiera: la ricetta

Ti faccio preparare un gelato buonissimo senza gelatiera: ecco la ricetta spiegata passo passo. Resterai di sicuro senza parole!

Troppo buono questo gelato ed è pure semplicissimo da preparare! Non ti serve nemmeno la gelatiera.

gelato senza gelatiera
Gelato senza gelatiera. Credits: Adobe

Sei curioso di scoprire qualcosa in più sulla nostra ricetta di oggi? Allora continua a leggere l’articolo e mettiti subito all’opera. Vedrai, in men che non si dica avrai pronto da gustare un gelato squisito e facile da realizzare. Uno spuntino fresco e goloso perfetto per l’estate.

Gelato buonissimo senza gelatiera

D’estate quello che ci vuole per rinfrescarsi dalle torride temperature è un bel gelato tutto da gustare. Ma hai mai pensato di farlo direttamente a casa con le tue mani? Al contrario di quanto si possa pensare, è davvero facilissimo e non ti serve nemmeno la gelatiera. Ti basterà seguire alla lettera la nostra ricetta e il risultato è garantito. Prima, però, dai un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 200 grammi di latte condensato;
  • 250 grammi di crema spalmabile al pistacchio;
  • 500 grammi di panna da montare.

Preparazione

Se vuoi preparare un delizioso gelato senza gelatiera direttamente con le tue mani sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti mostreremo il procedimento passo passo. Davvero facilissimo! Ma adesso bando alle ciance e cominciamo. Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza capiente e poi versaci dentro il latte condensato e la crema spalmabile al pistacchio. Mescola bene in modo da ottenere un composto liscio e piuttosto denso. In una ciotola a parte, monta poi la panna fresca con l’aiuto di una frusta elettrica per circa 5 minuti.

gelato senza gelatiera
Gelato al pistacchio. Credits: Adobe

Dopodiché, unisci i due composti ed amalgama accuratamente il tutto. A questo punto, travasa il mix in una vaschetta di plastica e mettila in freezer per almeno 12 ore. Trascorso il tempo necessario, sarai finalmente pronto a gustare questo delizioso gelato al pistacchio. Per rendere tutto ancora più goloso, decora la superficie con della crema e della granella di pistacchio

Il consiglio extra: per preparare le coppette di gelato, usa un dosa gelato o un cucchiaio bagnato sotto l’acqua bollente. In questo modo, sarà più semplice staccare il dessert dalla vaschetta e formare le palline. Un trucchetto semplicissimo che renderà di sicuro tutto più facile.

Impostazioni privacy