Metà yogurt e metà dessert: questo spuntino si prepara al volo ed è leggerissimo

Metà yogurt e metà dessert: questo delizioso spuntino si prepara al volo ed è leggerissimo. Provalo, puoi mangiarlo anche a dieta!

Potrà sembrarti incredibile, ma quello che stiamo per preparare oggi è uno spuntino leggero e allo stesso tempo anche goloso, perfetto da gustare anche a dieta. Metà yogurt e metà dessert è un vero capolavoro di gusto.

metà yogurt metà dessert
Metà yogurt metà dessert. Credits: Adobe

Provalo subito: si prepara in pochi istanti e si gusta in un solo boccone perché è davvero eccezionale! Dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e poi mettiti subito all’opera. Non te ne pentirai!

Metà yogurt e metà dessert: spuntino buono e leggerissimo

Se stai cercando uno spuntino perfetto da gustare anche a dieta sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a scoprire insieme una ricetta semplicemente sensazionale che farà impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini. Già, perché si tratta di una merenda a metà strada fra uno yogurt ed un dolce al cucchiaio golosissimo. Insomma, si tratta di una bontà davvero unica! Ecco come si prepara.

Ingredienti:

  • 300 grammi di fragole;
  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • 150 grammi di yogurt greco;
  • 30 grammi di miele;
  • 1 limone;
  • 150 grammi di panna vegetale;
  • zucchero;
  • granella di pistacchio;
  • menta fresca.

Preparazione

Preparare un delizioso spuntino perfetto anche per la dieta non è poi così difficile. Quest’oggi, infatti, ti mostreremo una ricetta buona e allo stesso tempo leggerissima. Per prima cosa, lava le fragole e tagliale a pezzettini. Dopodiché, mettile in una scodella con del succo di limone ed un pizzico di zucchero. Lasciale insaporire per circa 30 minuti e poi prendine metà e frullale con un frullatore ad immersione ed aggiungi un cucchiaino di miele.

Metà yogurt metà dessert
Lava le fragole e tagliale a pezzettini. Credits: Pixabay

A questo punto, monta la panna vegetale e mescolala allo yogurt e ad un cucchiaino di miele. Prendi, quindi, delle coppette e vai a comporre il tuo spuntino. Versa prima la crema di yogurt, poi le fragole ed i biscotti inzuppati nel mix di fragole frullate. Continua così fino a riempie tutto il bicchierino e decora la superficie con della granella di pistacchio e qualche fogliolina di menta fresca. Quando l’avrai assaggiato resterai senza parole. Di sicuro non riuscirai a credere che uno spuntino tanto buono è anche leggerissimo. Semplicemente pazzesco!

Impostazioni privacy