Questi dolcetti a forma di pallina piaceranno proprio a tutti: niente cottura!

Questi deliziosi dolcetti a forma di pallina piaceranno proprio a tutti: provare per credere! Non serve nemmeno la cottura!

Hai voglia di qualcosa di dolce e allo stesso tempo fresco? Allora sei capitato nel posto giusto, perché questi deliziosi dolcetti a forma di pallina sono semplicemente irresistibili.

dolcetti palline
Dolcetti a forma di pallina. Credits: Pixabay

Facili e veloci da preparare, non hanno nemmeno bisogno della cottura in forno. Sensazionali! In più, piaceranno proprio a tutti. Provare per credere. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come si fanno.

Deliziosi dolcetti a forma di pallina

Freschi e deliziosi, questi dolcetti a forma di pallina sono semplicemente irresistibili! Perfetti per l’estate, si preparano in poche mosse senza dover nemmeno accendere il forno. Un vero sogno! Per frali, ti basterà seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un dessert a dir poco favoloso. Prima, però, di svelare la ricetta nel dettaglio vediamo di che cosa avrai bisogno per realizzarli:

  • 200 grammi di formaggio cremoso;
  • 100 grammi di savoiardi;
  • 1 limone;
  • 50 grammi di mandorle sgusciate;
  • 35 grammi di zucchero;
  • 40 grammi di cocco grattugiato.

Preparazione

Se vuoi preparare dei dolcetti buoni e sfiziosi senza cottura sei capitato nel posto giusto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per mostrarti come realizzare qualcosa di semplicemente fenomenale senza nemmeno dover accendere il forno. Sarà la ricetta perfetta per l’estate. Inoltre, piacerà proprio a tutti. Provare per credere! Per iniziare, metti in una ciotola il formaggio cremoso con lo zucchero e mescola bene. Dopodiché, unisci i savoiardi sbriciolati a mano, le mandorle tritate grossolanamente, il succo di un limone e la scorza grattugiata.

dolcetti pallina
Tartufini cocco e limone. Credits: Pixabay

Vai ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e poi stacca dei pezzetti di impasto con le mani e vai a formare come delle palline. Ripassa queste ultime nel cocco grattugiato e riponile in frigorifero fino al momento di servirle, in modo tale da farle solidificare alla perfezione. Guarnisci, infine, i tuoi deliziosi dolcetti con dell’altra scorza di limone e preparati a gustare questo capolavoro.

Il consiglio extra: siccome per questa ricetta andremo ad utilizzare praticamente tutto il limone, scorza compresa, è importante usare limoni biologici e non trattati.

Impostazioni privacy